ESCLUSIVA – Schira: “Lazio, niente Mertens. Ecco cosa manca per Emerson Palmieri”

Intervistato dalla nostra redazione, Nicolò Schira ha parlato del calciomercato della Lazio, che nonostante i 7 acquisti non vuole fermarsi. L’esperto di mercato ci ha parlato anche di Milinkovic-Savic finito nel mirino della Juventus e del Manchester United e di Luis Alberto che ha espresso il desiderio di tornare al Siviglia. Infine ha chiuso ogni possibilità per Mertens in biancoceleste.

Emerson Palmieri vicino alla Lazio ma Mertens si allontana

Il calciomercato della Lazio è stato ricco di acquisti ma Lotito continua ad investire per accontentare il suo allenatore. Soprattutto a sinistra, alla Lazio manca un terzino mancino ed è per questo che Sarri ha chiesto Emerson Palmieri, già allenato ai tempi del Chelsea.

Sarri ed Emerson Palmieri ai tempi del Chelsea
Sarri ed Emerson Palmieri ai tempi del Chelsea

Il giocatore vuole la Lazio visto il rapporto con Sarri ma si chiude soltanto se i Blues accettano il prestito con parte dell’ingaggio pagato ha spiegato Schira -. Lui attualmente percepisce 4.2 mln a stagione e la Lazio si spinge fino 2.5/2.7 mln quindi il 30-35% dovrebbe pagarlo il Chelsea”.

Chi, invece, quasi sicuramente non raggiungerà Sarri alla Lazio è un altro suo pupillo, Dries Mertens: “Lui non si vede con altre maglie italiane nonostante ci sono state diverse proposte e sondaggi. Sicuramente andrà all’estero, la pista più calda è il Galatasaray che gli ha offerto un biennale da 3.5 mln a stagione ma lui vorrebbe di più. Il suo futuro sarà sicuramente all’estero ma resterà in Europa”.

Milinkovic-Savic e Luis Alberto

Schira chiude ai rumors che erano circolati negli ultimi giorni sul campione serbo vicino alla Juventus: “Per Milinkovic-Savic non sono arrivate offerte, la Lazio chiede 80-100 mln per venderlo”.

Chi potrebbe invece lasciare la Lazio in estate è il numero 10 biancoceleste, come rivelato anche da Sarri al Corriere dello Sport: “Diversa è la situazione per Luis Alberto che vuole andare al Siviglia che però, al momento, non ha fatto un’offerta adeguata alla Lazio – sottolinea Schira -. La sensazione è che alla fine si troverà un punto d’incontro ma servono almeno 20-25 mln.

Luis Alberto e Milinkovic-Savic, i due gioielli della Lazio

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA