La redazione di Chiamarsi Bomber ha intervistato in esclusiva il noto esperto di calciomercato Nicolò Schira che ci ha dato le ultimissime notizie sui movimenti dei principali club italiani.
Nelle ultime ore si parla di contatti tra Tiago Pinto e Paratici per Zaniolo, quante sono le possibilità che lasci la Roma in estate?
La Roma ha fisato il prezzo: 50 mln, chi offre quella cifra si porta a casa Zaniolo altrimenti resta nella Capitale. Sullo sfondo c’è sempre la Juve, negli ultimi giorni sta accelerando il Tottenham ma finché non si arriva a quella cifra, Zaniolo non va via.

Mertens ha dato definitivamente l’addio al Napoli, dove andrà?
Lui non si vede con altre maglie italiane nonostante ci sono state diverse proposte e sondaggi. Sicuramente andrà all’estero, la pista più calda è il Galatasaray che gli ha offerto un biennale da 3.5 mln a stagione ma lui vorrebbe di più. Il suo futuro sarà sicuramente all’estero ma in Europa.
La Lazio sta spingendo per Emerson Palmieri, a che punto è la trattativa col Chelsea?
Il giocatore vuole la Lazio visto il rapporto con Sarri ma si chiude soltanto se i Blues accettano il prestito con parte dell’ingaggio pagato: lui attualmente percepisce 4.2 mln a stagione e la Lazio si spinge fino 2.5/2.7 mln quindi il 30-35% dovrebbe prenderselo in carico il Chelsea.
I laziali temono che uno tra Luis Alberto e Milinkovic-Savic possa partire, qual è la situazione?
Per Milinkovic-Savic non sono arrivate offerte, la Lazio chiede 80-100 mln per venderlo. Diversa è la situazione per Luis Alberto che vuole andare al Siviglia che però non ha fatto un’offerta adeguata alla Lazio al momento. La sensazione è che alla fine si troverà un punto d’incontro ma servono almeno 20-25 mln.
Sfumato Renato Sanches, il Milan pare aver puntato Fofana ma come hai scritto sul tuo twitter è stato offerto anche Grillitsch. Chi arriva?
Sono in un momento di casting: perso Renato Sanches stanno valutando diversi profili tra Fofana, Sarr, Tameze. Sono stati proposti anche Frattesi e Grillitsch. Il Milan ragiona su questi nomi ma finalizzerà nei prossimi giorni, sicuramente non nelle prossime 48 ore.
Florian #Grillitsch has been offered to #ACMilan in the last hours. His new agents are the same of Captain Calabria and have completed Origi’s deal as intermediaries. #transfers https://t.co/dNj6O9XVlI
— Nicolò Schira (@NicoSchira) August 4, 2022
Capitolo Juve: Milenkovic, Kostic e Paredes, qual è la situazione?
Paredes piace molto e lui gradirebbe la meta bianconera, devono trovare la quadra col Psg tra i 15 e i 20 mln, ma la pista è calda. Per Kostic sono ore decisive, tra i tre è quello più vicino: c’è una bozza d’intesa per un triennale da 2.7 mln + bonus ma ora la Vecchia Signora deve trovare la quadra con l’Eintracht. I tedeschi chiedono 20 mln ma i bianconeri si spingono max fino a 15 mln. Milenkovic piace ma è legato all’uscita di Rugani. Il serbo è valutato 15 mln dalla Fiorentina anche se nei prossimi giorni il club viola gli proporrà il rinnovo visto che Italiano lo ritiene incedibile e gli ha anche dato la fascia da capitano.

Icardi al Monza è un sogno di mezza estate o qualcosa di più?
È una pazza idea del duo Berlusconi Galliani che già a giugno avevano parlato con Wanda Nara per imbastire la trattativa. La sensazione è che andrà via dal Psg in estate e potrebbe arrivare al Monza con metà dell’ingaggio pagato dai parigini. Ad oggi è una pazza idea però può diventare concreta nelle prossime settimane.

Il Napoli sta spingendo per Kepa e Raspadori, quante sono le possibilità che arrivino?
Sono le prime scelte: per Raspadori gli azzurri offrono 25 mln + bonus al Sassuolo che però ne vuole 35 mln. C’è l’intesa col giocatore per un quinquennale da 2.5 mln a stagione. Bisogna limare le cifre, ci sarà un altro incontro nei prossimi giorni ma il Napoli fa sul serio. Per Kepa serve che il Chelsea paghi gran parte dell’ingaggio che attualmente è di 8 mln a stagione. Se dovesse saltare l’alternativa è Trapp dell’Eintracht Francoforte.