Robert Lewandowski è tornato a Monaco. Il campione polacco è stato visto al centro sportivo del Bayern e, secondo Bild, è tornato per salutare i suoi vecchi compagni di squadra e i dipendenti del club, ma anche farsi fotografare con tutti i trofei vinti negli anni con il club bavarese. Uno shooting fotografico che vorrebbe fare anche Julian Nagelsmann, che però non ha molta argenteria da mostrare.
Nagelsmann: “Vorrei una foto con i miei trofei, ma in futuro”
Il tecnico del Bayern, ai microfoni del quotidiano tedesco, ha rivelato che gli piacciono parecchio le foto in cui giocatori o allenatori mostrano tutti i trofei vinti in un club. Il 35enne però ha svelato che, al momento, non vuole fare lo shooting fotografico.

Avendo vinto soltanto la Bundesliga e 2 Supercoppe di Germania, non avrebbe molta argenteria da mostrare: “Anche io vorrei una foto del genere, ma quando ci saranno più cose da mostrare. Il Bayern voleva farmene fare una simile in estate, ma io ho detto ‘non se parla, che effetto farebbe?’. Avrei dovuto portare con me alcune delle medaglie che ho vinto ai campionati giovanili tedeschi di nuoto, ma il fotografo non voleva, ecco perché non l’ho fatta. Ma spero che dopo questa stagione potremo farne un con un po’ più di argenteria attorno a me”.
Nagelsmann: “Lewandowski? La rosa è migliorata”
La prima Bundesliga è importante, ma il tecnico vuole molto di più: “Ovviamente vincere il mio primo campionato è stato bello. Si vede che siamo contenti quando vinciamo il campionato, ma vogliamo di più. L’obiettivo è sempre vincere anche la Coppa di Germania, mentre penso che non si possano fare piani per la Champions League. Ovviamente noi vogliamo andare avanti anche lì, ma dipende anche dalla fortuna e dagli accoppiamenti. E se succede qualcosa, sei fuori. Chiaramente, però, noi puntiamo a vincere anche quella”.

Il tecnico, in occasione del match contro l’Eintracht Francoforte, ha parlato anche di Lewandowski: “Abbiamo perso un attaccante da 50 gol – ha detto in conferenza stampa – ma nel complesso la rosa è migliorata. La squadra è molto motivata. I nostri obiettivi non cambiano: puntiamo al titolo, ma anche a far bene in Champions”.