Barcellona nei guai, la Liga ferma tutto: il club non può registrare i nuovi acquisti

Il Barcellona fa una campagna acquisti faraonica, ma ora è nei guai. I blaugrana, nonostante la crisi finanziaria, sono stati incredibilmente attivi sul mercato e hanno portato al Camp Nou Franck Kessié, Andreas Christensen, Raphipha, Robert Lewandowski e Jules Koundé. Il club però, al momento, non può registrare i cinque acquisti. Anche Sergi Roberto e Ousmane Dembélé, che hanno firmato i rinnovi, non possono essere tesserati. Un duro colpo in vista della nuova stagione.

Barcellona nei guai: non può registrare i nuovi acquisti

La Liga ha bloccato tutto. Il Barcellona ha tentato di inserire i nuovi giocatori e i due rinnovi, ma la massima serie spagnola ha fermato tutto perché il club ha bisogno di più fondi per poter registrare questi nomi. Una situazione familiare per la squadra catalana, visto che l’anno scorso si è trovata nella medesima situazione.  Il club, alla fine, è riuscito a tesserare e a far giocare Memphis Depay, Eric Garcia e Rey Manaj, grazie a Gerard Piqué e altri giocatori che hanno accettato sostanziali riduzioni di stipendio.

Lewandowski

Secondo alcune indiscrezioni, la società avrebbe chiesto a Piqué e Sergio Busquets di replicare il gesto, ma non si sa se accetteranno. Il club, nel frattempo, si è liberato di giocatori come Clement Lenglet, Dani Alves, Philippe Coutinho, Francisco Trincao, Oscar Mingueza e Riqui Puig, ma non è bastato. Il Barcellona ha quindi accettato di vendere il 25% di Barca Studios a Socios. com, per una commissione di 100 milioni di euro. Inoltre, ha venduto il 25% dei diritti TV per i successivi 25 anni a Sixth Street, una società statunitense.

Si ritiene che, grazie a questi accordi, i dirigenti blaugrana abbiano raccolto 767 milioni di euro, ma il prossimo passo potrebbe essere la vendita del 49% della loro società di produzione.

liga

Barcellona in campo il 13 agosto per la prima di campionato

Parlando alla presentazione di Lewandowski, il presidente Joan Laporta si era mostrato positivo: “Abbiamo svolto bene il nostro lavoro e pensiamo di soddisfare tutti i requisiti. Tutta la documentazione è già stata inviata e stiamo aspettando una risposta dalla Liga. Potrebbero esserci delle disparità, ma come abbiamo capito non ci saranno problemi perché abbiamo soddisfatto tutto e potranno registrare i calciatori. Se così non fosse, siamo pronti ad applicare una quarta leva economica e lo faremo”.

il presidente del Barcellona Laporta

La Liga però ha respinto tutto, quindi le manovre messe in atto finora non sono bastate. Per registrare i 5 acquisti e i 2 rinnovi, il Barcellona dovrà fare di più e ormai manca sempre meno all’inizio della stagione. La squadra di Xavi scenderà in campo in casa contro il Rayo Vallecano il 13 agosto.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA