PSG, Campos visita locali notturni di Parigi e chiede ai proprietari di segnalare i calciatori che ci vanno

L’obiettivo del PSG, anche per quest’anno, rimane quello di vincere l’ambita Champions League. Il nuovo direttore sportivo Luis Campos e il nuovo tecnico Christophe Galtier hanno le idee ben chiare e stanno introducendo delle nuove regole disciplinari per tentare di portare finalmente la coppa dalle grandi orecchie a Parigi, al Parc des Princes. 

Campos: “Vietate le uscite serali per i giocatori”

Prima norma indiscutibile: nei periodi in cui si gioca sono vietate le uscite serali. Il direttore sportivo, come riporta L’Equipe, ha visitato personalmente i locali notturni della città e ha chiesto ai proprietari di segnalare i calciatori che ci vanno e che quindi non rispettano le sue regole. Se uno dei campioni del PSG dovesse presentarsi in uno di questi locali, Campos vuole essere informato. 

campos psg

Una regola che probabilmente non piace ai giocatori, ma che piace a Christophe Galtier. L’allenatore è favorevole alla nuova norma, che è stata emessa nella speranza di limitare i problemi fuori dal campo. Finora, nessun giocatore ha violato le direttive. Chi non dovesse essere d’accordo con i metodi di Campos, è libero comunque di andarsene, come ha sottolineato lo stesso direttore sportivo: “Se ci sono alcuni che non sono d’accordo, sono liberi di andarsene”.

Le regole del regime Campos-Galtier

Ma questa non è l’unica misura pesante adottata. L’ex Lille, infatti, ha bandito i telefoni. L’utilizzo del cellulare non è consentito durante la colazione e il pranzo nel tentativo di avvicinare la squadra e creare più unità. Tutti i giocatori, inoltre, devono consumare i pasti insieme al Camp des Loges per evitare che emergano cricche. I calciatori devono presentarsi all’allenamento tra le 8:30 e le 8:45 e, se dovessero presentarsi in ritardo senza una spiegazione valida e ragionevole, verrebbero rimandati a casa: “Nessun giocatore sarà al di sopra del gruppo”, ha sottolineato Galtier. 

galtier

Il PSG è di nuovo il grande favorito per la Ligue 1, ma il vero obiettivo rimane la Champions League. La scorsa stagione, il club d’oltralpe è stato eliminato agli ottavi di finale dal Real Madrid. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA