Borussia Dortmund-Leverkusen, tifosi bloccati al Signal Induna Park: “Fuori c’è un veicolo sospetto”

Esordio positivo in Bundesliga per il Borussia Dortmund che, al Signal Induna Park, vince con il Bayer Leverkusen per 1-0. Unico gol del match quello di Marco Reus, che regala i tre punti alla formazione di Edin Terzic. A suscitare scalpore, però, è stata un’operazione di polizia avvenuta davanti allo stadio di Dortmund. Operazione, che ha costretto tutti i tifosi, circa 81 mila, a rimanere all’interno della struttura anche dopo il fischio finale. 

Borussia Dortmund-Leverkusen, tifosi bloccati al Signal Induna Park

Lo speaker dello stadio, nella fase finale del match, ha invitato gli spettatori a non abbandonare il Signal Induna Park dopo il fischio finale. Lo speaker ha spiegato che era in corso un’operazione di polizia. Nel frattempo, il Borussia Dortmund ha pubblicato un messaggio, sia sul maxi schermo dello stadio sia sui social, per avvisare i tifosi:A causa di un’operazione di polizia fuori dallo stadio, chiediamo a tutti i tifosi di rimanere nello stadio. Non appena lo stadio potrà essere lasciato, vi informeremo direttamente”.

Borussia Dortmund

Anche la polizia di Dortmund ha diramato un messaggio su Twitter, fornendo più dettagli: “Attenzione! Informazioni importanti per i tifosi presenti alla partita di Bundesliga al Signal Iduna Park. Nel parcheggio E3 è stato trovato un veicolo sospetto con il motore acceso. Poiché non si può escludere che questo veicolo possa rappresentare un pericolo, tutti i presenti allo stadio sono invitati a non lasciare l’impianto dopo la fine della partita. Per favore, restate al vostro posto. Stiamo attualmente adottando le prime misure per eliminare la situazione pericolosa. Affinché le misure di polizia possano essere eseguite senza disturbo, chiediamo a tutti di evitare l’area intorno allo stadio. Vi informeremo quando la situazione pericolosa sarà stata moderata”.

Il proprietario del veicolo è stato identificato

Circa un’ora dopo, si è scoperto “che il veicolo non rappresentava alcun pericolo. Il motore era in funzione a causa di un difetto tecnico”, ha scritto la polizia. Nell’auto, però, sono state trovate “due fondine vuote per armi da fuoco”. Il proprietario, che era anche l’autista del mezzo, è stato identificato e ritrovato all’interno dello stadio. È stato arrestato e interrogato.

Il BVB, dopo che la polizia ha dato il via libera all’apertura dei cancelli, ha annunciato tramite Twitter che i tifosi potevano “lasciare lo stadio in modo ordinato”. La stessa informazione è stata pubblicata dalla polizia di Dortmund. A tutti i tifosi è stato chiesto di “seguire le istruzioni delle forze di sicurezza”

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA