Dalla Spagna, Barcellona-Messi: aperti i negoziati per il ritorno dell’argentino al Camp Nou

Lionel Messi potrebbe tornare al Barcellona nel 2023. Ne sono sicuri in Spagna, dove si parla di una trattativa già avviata. La notizia è stata lanciata da Catalunya Radio, dopo che il Barcellona ha battuto la squadra messicana Pumas UNAM per 6-0 nel Trofeo Joan Gamper. Il presidente del club Joan Laporta avrebbe già iniziato a parlare con i rappresentanti di Messi, guidati da suo padre Jorge Messi.

Barcellona-Messi: aperti i negoziati per il ritorno dell’argentino

Il contratto di Messi con il PSG scadrà a giugno 2023, ma la Pulce e il club potrebbero decidere di prolungare l’accordo di un anno. L’idea di un ritorno in Catalogna, però, non dispiacerebbe al campione argentino. L’attaccante trascorrerebbe così gli ultimi anni della carriera nel club in cui è cresciuto.

messi

Le voci su un possibile ritorno di Messi al Camp Nou sono state in parte alimentate da alcune dichiarazioni di Laporta. Il presidente blaugrana, in un’intervista con CBS Sports, ha affermato di avere un “debito morale” nei confronti del 7 volte Pallone d’Oro: “Conosco Messi da quando era un ragazzino, amo Leo. Abbiamo un debito morale verso il miglior giocatore della storia. Farò del mio meglio per assicurarmi che Messi abbia il miglior finale della sua carriera con il Barcellona. Vorrei farlo. Non sarà facile ma penso che con la strategia corretta potremmo farcela. Faremo del nostro meglio per fare in modo che Messi finisca la sua carriera con il Barcellona”.

Il contratto di Messi con il PSG scadrà nel 2023

Laporta aveva anche affermato che avrebbe tentato subito di aprire i negoziati: “Questa è un’idea che abbiamo. Ora però non è il momento migliore per parlarne visto che è un giocatore del PSG e ha un anno in più di contratto. Dobbiamo rispettarlo”.

messi Laporta

La Pulce si è unito al PSG la scorsa estate a parametro zero. La prima stagione parigina è stata poco entusiasmante per l’argentino, solo 6 gol in Ligue 1 per lui. La seconda, invece, sembra essere partita con il piede giusto. Messi, nella prima partita di campionato, ha segnato due gol contro il Clermont Foot, di cui uno in rovesciata.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA