Haaland, debutto con doppietta e gaffe in TV, il giornalista lo rimprovera: “Attenzione al linguaggio” (VIDEO)

Debutto spettacolare per Erling Haaland in Premier League. Il norvegese, dopo le critiche ricevute in finale di Community Shield, ha segnato una doppietta contro il West Ham e ha regalato la vittoria alla squadra di Pep Guardiola. La sua prima intervista nella massima serie inglese, però, non è andata come previsto. Il 22enne è stato “rimproverato” dal giornalista per il linguaggio colorito, lui si è scusato ma ha continuato. 

Haaland, debutto con doppietta

Il Manchester City, all’Olympic Stadium di Londra, ha controllato il gioco dall’inizio alla fine. Dopo una prima mezz’ora cauta, Haaland viene atterrato dal portiere del West Ham, Alphonse Areola, e conquista un rigore che poi realizza con freddezza. Nella ripresa, il norvegese sigla il raddoppio su assist di Kevin De Bruyne. Il 22enne avrebbe potuto fare una tripletta, ma non è riuscito a trovare il terzo gol prima di essere sostituito al 78′.

Haaland

Dopo la partita, Haaland ha espresso la sua delusione per non aver segnato tre gol usando un linguaggio piuttosto colorito: “Potevi segnare più gol”, lo incalza il giornalista. “Sì, avrei potuto (segnare una tripletta, ndr). Se solo avessi visto quella palla di Gundogan, sarei dovuto essere lì. È un po’ una merda, ma è così.

La gaffe in TV, il giornalista: “Attento al linguaggio”

Il cronista di Sky Sports, Geoff Shreeves, ha subito “rimproverato” l’attaccante. Per cosa? Per la parola ‘shit’ (letteralmente, merda): “Attenzione al linguaggio”. Il norvegese, però, ci ricasca e fa un’altra gaffe: “Ah sì, merda, scusa. Non si può parlare così in questo Paese”. I due alla fine si sono messi a ridere.

Haaland è chiaramente un vero personaggio, sia dentro che fuori dal campo. Sulla prestazione complessiva della squadra, Haaland ha detto che è stato un buon inizio di stagione: “È stato un buon inizio. È ancora l’inizio della stagione, quindi è bello avere minuti nelle gambe. Abbiamo visto il potenziale contro il Bayern e contro il Liverpool era un po’ in calo, ma arriverà con le partite”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA