Manchester United, de Jong non arriva: Rabiot finisce nel mirino del club inglese 

Il Manchester United sta lavorando per portare Adrien Rabiot all’Old Trafford. I Red Devils, ormai da mesi, tentano di convincere Frenkie de Jong a trasferirsi in Premier League. L’olandese, fino ad ora, non ha mai voluto accettare le avance del club inglese e ha sempre confermato la volontà di rimanere in Spagna.

Il nuovo tecnico Erik ten Hag, però, cerca un rinforzo per il centrocampo e starebbe valutando diversi profili. Nelle scorse ore, in Inghilterra, è emerso che Adrien Rabiot è il principale candidato, il piano B perfetto in caso di mancato arrivo del giocatore blaugrana.

Rabiot finisce nel mirino dello United

Il contratto del francese con la Juventus scadrà l’anno prossimo, ma potrebbe partire già quest’estate. Erik ten Hag infatti, secondo The Athletic, avrebbe chiesto ai Red Devils di provare a lavorare sul trasferimento del 27enne nel tentativo di rafforzare la sua rosa prima della fine del mercato. Secondo le indiscrezioni, il Manchester United deve ancora decidere se completare l’accordo con Rabiot o se tentare un ultimo contatto con de Jong.

L'allenatore della Juventus Allegri dà una pacca a Rabiot

Il francese sarebbe in cima alla lista dei desideri di ten Hag, dopo l’olandese. Il 52enne, che ha lavorato con de Jong all’Ajax, ha telefonato personalmente al centrocampista blaugrana per tentare di convincerlo, ma senza successo. Per questo ora il Manchester United avrebbe virato su Rabiot. Il club, al momento, non avrebbe ancora discusso le condizioni contrattuali con il 27enne.

ten hag

Esordio negativo per i Red Devils in Premier

Il giocatore della Juventus, ex Paris Saint-Germain, gioca in Serie A dal 2019 e ha collezionato 129 presenze con il club bianconero. Le indiscrezioni sulla trattativa con il francese arrivano dopo la sconfitta casalinga dei Red Devils contro il Brighton. La squadra di ten Hag ha perso per 1-2. Un brutto inizio per l’olandese che spera anche nei rinforzi per poter risollevare le sorti della squadra. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA