Real, Benzema: “Il mio rendimento è migliorato dopo l’addio di Ronaldo? Vi spiego cos’è successo”

Karim Benzema, reduce da una stagione straordinaria, è pronto a scendere in campo per la Supercoppa europea prima e per la nuova stagione poi. I suoi numeri e le sue performance, nell’ultimo periodo, sono impeccabili, tanto che è già il candidato favorito alla corsa all’ambito Pallone d’Oro.

Il francese, da quando Cristiano Ronaldo ha abbandonato il Santiago Bernabeu, segna sempre di più e ad ammetterlo è lui stesso. Il 34enne di Lione, in vista della partita contro l’Eintracht Francoforte, spiega che la partenza dell’amico CR7 lo ha aiutato a “cambiare gioco” e a diventare uno degli attaccanti più letali al mondo.

Benzema: “Ronaldo mi ha aiutato molto”

La scorsa stagione, Benzema ha segnato ben 44 gol in tutte le competizioni e ha avuto un ruolo chiave nel successo in Liga e in Champions League del Real. Il 34enne ha riempito il vuoto lasciato dal portoghese, ma insiste sul fatto che deve molto a Ronaldo.

Benzema

Il giocatore del Manchester United, infatti, lo ha aiutato parecchio dentro e fuori dal campo: “È stato diverso per me da quando Cristiano Ronaldo ha lasciato il Real Madrid. È vero che ho segnato molti più gol, ma quando Cristiano era qui avevamo uno stile di gioco diverso, fornivo più assist. Mi ha davvero aiutato dentro e fuori dal campo”.

Il francese: “Cos’è cambiato dopo il suo addio”

Quando CR7 ha lasciato il Santiago Bernabeu, Benzema ha capito che doveva cambiare qualcosa e che doveva fare di più: “In quel momento sapevo che potevo fare di più e quando se ne è andato, era il momento di cambiare il mio gioco, cambiare le mie ambizioni e in questo momento lo sto facendo bene“.

Benzema e Ronaldo hanno giocato insieme per nove stagioni. Stagioni ricchissime di trofei. L’attaccante portoghese poi, nel 2018, si è trasferito alla Juventus e Karim è diventato l’uomo chiave dell’attacco del Real, segnando gol a un ritmo allucinante. Adesso il francese cercherà di aggiudicarsi il primo trofeo della nuova stagione, la Supercoppa europea.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA