ESCLUSIVA – Schira: “Juve, Rabiot oggi nuovi contatti con lo United, poi Paredes. Lo Celso, Lazio e Fiorentina non interessate”

Come ogni giovedì, la nostra redazione ha contattato in esclusiva Nicolò Schira per fare il punto del calciomercato. Ecco cosa ci ha detto.

Siamo a metà agosto e Skriniar è ancora all’Inter, mentre l’obiettivo Milenkovic sta per rinnovare con la Fiorentina. I tifosi nerazzurri possono dormire sereni o ci potrebbero ancora essere colpi di scena?

Le due cose sono separate: se arrivano 65-70 mln Zhang vende Skriniar.

A pochi giorni dall’inizio del mercato, il Napoli è ancora un cantiere aperto, con Ruiz che potrebbe finire al Psg e la situazione Raspadori che va avanti da settimane. Oltre al capitolo portieri che non si sblocca. Ci fai il punto della situazione?

Raspadori è vicino, stanno limando gli ultimi dettagli ma c’è fiducia di poter chiudere a breve. A centrocampo si valutano Barak e Szoboszlai ed è stato proposto Ndombele del Tottenham. Sicuramente ne prenderanno uno per sostituire Ruiz che andrà al Psg. In porta è arrivato Sirigu e arriverà anche un titolare: i sogni sono Kepa e Keylor Navas ma serve che rispettivamente Chelsea e Psg contribuiscano agli ingaggi. Sicuramente non sarà Meret il titolare che è ormai totalmente fuori dal progetto. Gestione disastrosa da parte del suo entourage che non ha offerte, rischia di diventare il terzo portiere a Napoli.

Per stessa ammissione di Sarri, Luis Alberto vuole tornare al Siviglia ma gli andalusi nel frattempo hanno preso Isco. Intanto la Lazio ha bloccato Ilic del Verona. Come finirà questa storia?

Sì vuole tornare in Spagna ma la trattativa col Siviglia è tutt’altro che calda visto che hanno preso Isco. C’è stato anche un sondaggio del Villareal, qualcosa può nascere. Nel frattempo la Lazio ha bloccato da due settimane Ilic per 13 mln + 2 di bonus al Verona. Se arrivano i 25 mln richiesti da Lotito, Luis Alberto parte.

Il nome nuovo in casa Milan è Lokonga dell’Arsenal, ci dici di più?

Non c’è un nome davvero caldo, il Milan è in una fase di casting, sta parlando con diversi intermediari e procuratori ma mi aspetto che il centrocampista arrivi a fine mercato. Questi i nomi:

  • Onyedika del Midtyjlland
  • Onana del Bordeaux
  • Tameze del Verona
  • Lokonga dell’Arsenal

MA NELLE ULTIME ORE SI È PARLATO DI UN CLAMOROSO RITORNO DI KESSIÉ AL MILAN. ECCO COSA CI HA DETTO SCHIRA A RIGUARDO >>>ESCLUSIVA – Clamoroso: Kessié torna al Milan? La risposta di Schira…

Pare che Mourinho abbia bloccato la cessione di Zaniolo per buona pace del Tottenham, ci confermi?

La verità è che né Tottenham né Juve hanno offerto 50 mln altrimenti sarebbe partito. Il discorso è sempre lo stesso, la Roma non fa sconti e lo vende solo per quella cifra, altrimenti se lo tiene stretto. Poi c’è da considerare che Zaniolo e il suo procuratore chiedono il rinnovo che i giallorossi non stanno al momento offrendo. È una situazione da monitorare, vediamo cosa accadrà dopo Ferragosto quando saltano gli schemi. Juve e Tottemham restano vigili ma ad oggi non vogliono spendere i 50 mln richiesti dalla Roma.

Stretta di mano tra Zaniolo e Mourinho
Stretta di mano tra Zaniolo e Mourinho

Rabiot sembrava vicino al Manchester United ma nelle ultime ore la trattativa pare essersi raffreddata per via dell’ingaggio richiesto dalla mamma-agente del centrocampista che vorrebbe più di 7 mln netti a stagione. Ci spieghi cosa sta succedendo?

La sensazione è che alla fine la trattativa si chiuderà perché i due club hanno l’accordo già da una settimana. Giustamente la mamma manager spara alto, ha sempre fatto così anche in passato, chiede tanto ma piano piano le parti si stanno avvicinando. Anche oggi ci sarà un contatto per trovare l’intesa.

veronique rabiot e il filgio adrien ai tempi del psg
Adrien Rabiot con la mamma Veronique ai tempi del Psg

Paredes alla Juve è legato necessariamente all’uscita del francese?

Piace molto ed è incastrato alla cessione di Rabiot visto che la Juve incasserebbe 17 mln + bonus utili per pagare i 20 mln richiesti dal Psg per l’argentino. Inoltre con l’uscita diel francese la Juve risparmierebbe i 7 mln netti d’ingaggio e ne darebbe 4.5 a Paredes, sarebbe un affare. Comunque la Juve un centrocampista lo prenderà a prescindere visto che vorrebbero vendere anche Arthur e Rovella.

Dall’Inghilterra parlano di corsa a tre tra Lazio, Fiorentina e Napoli per Lo Celso, ti risulta?

Il Villareal è l’unica squadra ad aver fatto un’offerta da 15 mln + bonus, le altre hanno solo sondato il terreno ma il Napoli si è già defilato visto che Zielinski non è più partito. Lo Celso è stato proposto alla Lazio che però ha bloccato Ilic come già detto. La Fiorentina ha avuto qualche contatto ma i viola sono focalizzati principalmente su Bajrami. Il Tottenham vuole 25 mln, trattabili a 20 mln + bonus e ad oggi solo il Villareal si è avvicinato a quella cifra.

Lo Celso sondato da Lazio e Fiorentina
Lo Celso sondato da Lazio e Fiorentina

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA