Galtier ha deciso, via Icardi e Navas: “Cerchiamo delle soluzioni sul mercato per loro”

Christophe Galtier, che ha preso il posto di Mauricio Pochettino sulla panchina del PSG, è intervenuto in conferenza stampa prima del match di Ligue 1 contro il Montpellier e ha fatto il punto anche sul mercato del club parigino. L’allenatore ha confermato le partenze di Keylor Navas e Mauro Icardi. Galtier vuole una rosa ridotta e i due giocatori non fanno parte dei suoi piani. 

Galtier ha deciso, via Icardi e Navas

Il portiere, come conferma il tecnico, non vuole essere il numero 2 e cerca quindi una nuova sistemazione. L’ex Real Madrid sembra sempre più vicino al Napoli ma, al momento, non c’è ancora alcun accordo: “Navas è un grande giocatore che va rispettato molto. No, non accetta di essere il numero due, e per fortuna. So che ha attirato l’interesse di alcune squadre. È un grande professionista in allenamento. Se ne andrà? Ha alcuni interessi, vedremo”. 

navas galtier

Diversa la situazione per Mauro Icardi. Il tecnico ha già parlato con l’argentino e gli ha fatto sapere che non rientra nei suoi piani. Il club e il giocatore stanno quindi lavorando a stretto contatto per trovare una soluzione: “Ho visto Mauro all’inizio della settimana. La sua assenza lo scorso week-end è stata legata ad una scelta sportiva, l’ho visto ad inizio settimana per dirgli che voglio restringere il gruppo e non lavorare con 25 giocatori fuori dai piani. Il club sta lavorando a stretto contatto con Mauro per trovare la migliore soluzione possibile“. 

psg icardi

Galtier: “Icardi non ha perso tutto il talento”

L’ex Inter, sottolinea Galtier, ha giocato davvero poco ma secondo lui può ritrovare il suo talento: “Ha avuto pochissimo tempo per giocare e penso che sia meglio che si rianimi. Non ha perso tutto il talento così, ma è vero che da due anni è stato tutto difficile. Il fatto di cambiare squadra, di trovare una squadra più favorevole ti può permettere di rilanciarti in una carriera”. Il Monza, per ora, sembra essere l’unico club davvero interessato all’argentino, ma il futuro di Maurito è ancora incerto. Sicuramente non sarà nella squadra di Galtier. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA