Dopo un mese di tira e molla, il Napoli sembra aver finalmente trovato il suo portiere titolare: Keylor Navas. La trattativa non è ancora chiusa del tutto, ma secondo l’Equipe ci siamo quasi. Decisivo l’inserimento di Fabian Ruiz nella trattativa. Per i campani si tratta di un colpo da 90 ma stando a quanto riportato dal noto quotidiano francese, il portiere costaricano avrebbe scelto Napoli a malincuore.
Salvo colpi di scena, Keylor Navas sarà presto un calciatore del Napoli. Ieri sera il ds Giuntoli è volata a Parigi per chiudere la trattativa. L’ex numero 1 del Real Madrid dovrebbe arrivare in azzurro in prestito con metà dell’ingaggio pagato dal Psg (De Laurentiis pagherebbe “soltanto” 6 mln netti di stipendio annuali). In compenso, però, accetterebbe la proposta dei parigini per Fabian Ruiz di 25 mln più bonus. Un affare che farebbe felici tutti, o quasi.

Sì perché stando a quanto scrive l’Equipe, Keylor Navas non è felicissimo di lasciare la capitale francese: “Probabilmente non è stata la decisione più facile della sua carriera, Keylor Navas l’ha presa a malincuore: ha accettato di andare al Napoli. Consapevole che il suo status di numero 2 a Parigi possa per lui diventare un handicap tre mesi prima del Mondiale in Qatar. Il portiere costaricano (35 anni, sotto contratto fino al 2024) si è rassegnato a lasciare il Psg”.
