Pallone d’Oro, Kylian Mbappé sicuro: “Ecco chi ci sarà sul podio”

France Football ha annunciato i 30 nomi in corsa per l’ambito Pallone d’Oro. Tra questi, non c’è Lionel Messi, per la prima volta dal 2005, e non c’è Neymar ma c’è il loro compagno di squadra Kylian Mbappé. Il francese, in un’intervista a L’Equipe, ha svelato come sarà il podio, almeno secondo lui.

Mbappé e Pallone d’Oro: “Ecco come sarà il podio”

L’anno scorso, La Pulce ha ritirato il suo settimo Pallone d’Oro, arrivando davanti a Robert Lewandowski e a Jorginho. Quest’anno, il podio sarà completamente diverso, parola di Mbappé. Il francese, che è tra i favoriti, svela chi occuperà i primi tre posti nella classifica finale. Kylian inserisce anche il suo nome.

mbappé

L’attaccante è convinto che il Pallone d’Oro andrà al connazionale Karim Benzema, è il suo anno. Lui, però, arriverà secondo, davanti a un ex Liverpool: I miei primi tre? Direi Benzema, io e Mané. Direi che quest’anno è un successo per Benzema. Ha 34 anni, ha appena vissuto la stagione della sua vita, ha vinto un’altra Champions League ed è spesso decisivo. Se fossi Karim e non vincessi questo, smetterei di pensare al Pallone d’Oro per sempre”. 

Il francese confessa: “Voglio vincere il Pallone d’Oro”

Mbappé confessa poi di voler vincere l’ambito premio: Voglio vincere il Pallone d’Oro molto presto. Come molti. Solo che forse non sono molti quelli che osano ammetterlo”. Il 23enne ha poi parlato del suo sviluppo e delle sue possibilità di vincere il premio: “Penso che il periodo dei 18-21 anni mi abbia permesso di stabilizzarmi nella Top 10. Non ero un giocatore abbastanza d’impatto. Negli ultimi due anni penso di aver raggiunto un nuovo livello, ho uno status più assertivo in campo, sto facendo meglio nelle partite decisive. Insomma, sono un candidato più credibile e serio”.

mbappé

A chi sarà assegnato il Pallone d’Oro? Basterà attendere il 17 ottobre per saperlo. Quest’anno si cambia format. Verrà incoronato infatti il miglior giocatore nella stagione sportiva e non nell’arco di un anno solare. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA