Ex Verona arrestato in Argentina per tentata rapina a mano armata: era considerato il nuovo Mascherano

Quando all’età di 18 anni Matias Almeyda gli aveva consegnato le chiavi del centrocampo del River Plate, tifosi e addetti ai lavori lo avevano subito indicato come il nuovo Mascherano. 12 anni dopo, apparentemente terminata ad appena 30 anni una carriera che lo ha visto anche passare dall’Italia con la maglia dell’Hellas Verona, Ezequiel Cirigliano è stato arrestato nella notte in Argentina per tentata rapina a mano armata.

L’ex Verona arrestato

Dopo più di 60 presenze con la maglia del River, a 21 anni Cirigliano aveva tentato il grande salto in Europa, dove il Verona puntò forte su di lui. Con i gialloblu 14 presenze totali ed alcune buone prestazioni, ma dato il mancato accordo con gli argentini sulla cifra per il riscatto del prestito, il centrocampista tornò in patria. Da quel momento tante deludenti esperienze, tra cui alcune anche in MLS (a Dallas) ed in Messico. Lo scorso Febbraio il ritorno in Italia, stavolta però con i dilettanti del Cynthialbalonga Calcio: con la squadra laziale appena 22 minuti totali in campo. Di lui si erano perse le tracce, almeno fino ad oggi, quando è rimbalzata la notizia del suo arresto.

Ex Verona arrestato
Cirigliano, ex Verona arrestato

Tentata rapina armata

Cirigliano si trova ora in stato di fermo presso la Questura dipartimentale di Tres de Febrero, provincia di Buenos Aires. Nella notte si è introdotto armato in una casa nel tentativo di svaligiarla sparando alcuni colpi di pistola. Le accuse a suo carico sono di violazione di domicilio, rapina a mano armata e porto abusivo di una ‘arma da guerra’, nello specifico un revolver 9 millimetri con 11 proiettili nel caricatore e uno nella camera da fuoco pronto ad essere esploso. Durante la tentata rapina il centrocampista indossava una maglia del Psg.

Twitter @DSportsRadio

Intanto in rete è stato diffuso un video che mostra i momenti dell’arresto, con il calciatore disteso faccia a terra. Da nuovo Mascherano a galeotto, la discesa per Cirigliano è stata inesorabile.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA