Mai banale Antonio Cassano, ha sminuito la forza della Roma da molti considerata una candidata per lo scudetto. Fantantonio ha detto che vede più forte la Lazio e ha criticato nuovamente (l’aveva già fatto qualche mese fa) Paulo Dybala, a sua detta finito in giallorosso perché scartato dai top club europei.
Lazio meglio della Roma per il quarto posto
“Per me la Roma faticherà ad arrivare tra le prime 4 – sentenzia Cassano alla Bobo Tv su Twitch – e se non dovesse arrivarci sarebbe un fallimento totale. In difesa c’è da mettersi le mani nei capelli, col portiere che è un punto interrogativo e poi voglio capire chi giocherà a centrocampo, sono convinto che Mourinho farà giocare Matic che sono 3 anni che non fa niente. Per il quarto posto vedo meglio la Lazio che ha un’idea di calcio ben precisa”.

L’ex attaccante giallorosso spiega il motivo della sua disamina: “Lotito ha costruito la squadra sulle richieste di Sarri prendendo un portiere affidabile come Provedel e rinforzando la difesa, che l’anno scorso è stato l’anello debole, con Casale e Romagnoli. Sulla mediana ha preso Marcos Antonio, pallino di De Zerbi, che è un bel giocatore e in avanti ha Immobile che garantisce 20-30 gol a stagione. Già da gennaio scorso la Lazio ha una sua identità ben precisa, nel bene o nel male e l’abbiamo visto anche col Bologna. Quando è stato espulso Maximiano, Sarri ha tolto Basic e ha continuato ad attaccare col 4-2-3″.
Dybala scartato dai top club
Cassano non perde occasione per attaccare la Joya: “Dybala a 29 anni è stato mandato via dalla Juve e le migliori 4-5 squadre al mondo non l’hanno preso in considerazione manco per la panchina. L’Inter l’ha parcheggiato e poi l’ha scartato quando ha preso Lukaku. Alla fine è andato in una buona squadra come la Roma per 6 mln netti a stagione”.

Poi Fantantonio conclude: “Non l’ho mai ritenuto un fuoriclasse, non mi piace e non mi esalta, lo dico dai tempi di Palermo. Nessuna squadra top l’ha voluto, nemmeno Arsenal o Manchester United e in Italia nessuno l’ha cagato. Il Milan ha preferito aspettare due mesi de Ketelaere che ha lo stesso ruolo e lo stesso piede, l’Inter non è mai stata interessata, ha fatto una sceneggiata, e lo so per certo, per poi prendere Lukaku. Alla fine è finito in una squadra arrivata sesta la scorsa stagione per 6 mln a stagione, un ingaggio alla portata di tutti i top club”.
Contrari Vieri e Adani che hanno spiegato come Dybala facesse gola a tutti i club italiani ma nessuno era disposto a pagargli un ingaggio così alto, lodando quindi lo sforzo economico della Roma. Soprattutto Adani ha difeso a spada tratta Dybala sottolineando che negli ultimi tre anni ha giocato più di Pogba ed è stato l’artefice degli ultimi scudetti della Juve.