Ecuador, arbitro concede un rigore e si prende un pugno in faccia (VIDEO)

Incredibile quanto accaduto in Ecuador durante la sfida della massima serie del paese sudamericano tra Macarà e Aucas. Nei minuti di recupero l’arbitro Alex Torres Cajas ha assegnato un calcio di rigore in favore degli ospiti grazie all’ausilio del Var scatenando le veementi proteste dei padroni di casa. Proteste che nel giro di pochi secondi si sono trasformate dapprima in minacce e poi in fatti: il direttore di gara ha ricevuto un pugno in faccia da un componente della panchina del Macarà.

Clamoroso in Ecuador

La partita era ben oltre il 90esimo quando l’arbitro Cajas, dopo esser stato richiamato dal Var, ha deciso di assegnare un calcio di rigore in favore dell’Aucas e nel contempo di espellere il difensore del Macarà Alvaro Cazula. Una decisione che ha acceso le proteste della panchina dei padroni di casa, che si è diretta in massa verso il direttore di gara, il quale ha mostrato altri cartellini rossi. Nel parapiglia che ne è seguito, come riportato dal quotidiano ecuadoriano Elcomercio, l’allenatore dei portieri Héctor Chiriboga ha scagliato un pugno sul volto di Cajas facendolo capitolare a terra. Un poliziotto ha poi protetto l’arbitro con il suo scudo antisommossa in attesa che la situazione tornasse alla normalità.

Ecuador

Gli arbitri in sciopero

Duro il commento della Federazione Ecuadoriana: “Ripudiamo ogni tipo di aggressione, fisica o verbale, e atti che minacciano l’integrità di tutti gli attori del calcio ecuadoriano e che offuscano il buon nome e il prestigio del nostro sport. Solidarietà all’arbitro Alex Cajas, che dopo aver subito le rigorose visite mediche è stabile”. Intanto tutti gli arbitri professionisti del paese hanno deciso di scioperare: “Di fronte all’attacco codardo e selvaggio al nostro collega Alex Cajas, tutti gli arbitri, in segno di rifiuto e solidarietà per quanto accaduto, hanno deciso di non presentarsi in campo nelle quattro partite rimanenti della settima giornata della seconda fase“.

Premier rosso tossisce

Un episodio ignobile, come si può evincere dal VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA