Argentina, il goal da 70 metri di Coronel entra di prepotenza nella corsa al Puskas Award (VIDEO)

La stagione calcistica in Europa è iniziata da poco meno di un mese, ma in Sudamerica è già quasi arrivata al giro di boa. In Argentina, dopo 15 giornate di Primera Divisiòn, in testa alla classifica c’è un po’ a sorpresa l’Atlètico Tucuman, che guida con 3 punti di vantaggio sul Gimnasia La Plata. E nella vittoria per 4-0 di martedì contro il Barracas Central c’è stato spazio anche per un incredibile goal da 70 metri, il quarto ed ultimo della serata, messo a segno da Mateo Coronel a tempo scaduto. Una rete che si candida seriamente per il Puskas Award…

Il goal da 70 metri di Coronel

Mateo Coronel ha 23 anni, di ruolo trequartista, in prestito all’Atlètico Tucuman dall’Argentinos Jrs. Da oggi è entrato prepotentemente in lizza per l’ambito Puskas Award, il premio assegnato al miglior goal dell’anno. Nella sfida tra la sua squadra e il Barracas Central infatti, il trequartista ha messo a segno una clamorosa rete da circa 70 metri mandando in visibilio un pubblico già festante, visto che il tabellino recitava un eloquente 3-0. Erano i minuti di recupero della gara, quando dopo un calcio d’angolo per gli ospiti, la respinta è arrivata sui piedi del classe ’98, il quale ha stoppato il pallone e senza pensarci due volte ha scoccato un tiro da distanza siderale.

goal da 70 metri Coronel

I tifosi invocano il Puskas Award

Con il portiere del Barracas colpevolmente nella terra di nessuno, l’audace tentativo di Coronel si è trasformato in un goal clamoroso, con la palla che è rimbalzata ad un metro abbondante dalla linea di porta prima di infilarsi praticamente sotto l’incrocio dei pali. Una rete il cui video che ha fatto rapidamente il giro dei social diventando virale in un batter d’occhio. Tantissimi tifosi da ogni parte del mondo lo hanno candidato per il Puskas Award, chiedendo a gran voce che quella bordata da 70 metri venga presa in considerazione per il premio. E c’è anche chi ha scomodato il celebre goal messo a segno da David Beckham contro il Wimbledon…

Puskas Award
Un goal da 70 metri

Ecco il VIDEO del goal da 70 metri:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA