de Jong pizzicato in aeroporto, destinazione Inghilterra:  si riaccendono voci di mercato, ma…

Frenkie de Jong è stato per diverse settimane al centro delle cronache del calciomercato. Il Manchester United ha tentato in tutti i modi di portarlo all’Old Trafford e si è parlato spesso anche dell’interesse di Chelsea e Liverpool. L’olandese, nonostante le insistenti avance dall’Inghilterra, non si è mai mosso dal Camp Nou e ha sempre rifiutato le sirene della Premier League. Nelle scorse ore, però, è stato lui stesso a riaccendere le voci di mercato. 

de Jong in aeroporto: destinazione Inghilterra

Il centrocampista è stato pizzicato in aeroporto, mentre prendeva un volo per Londra. La notizia, naturalmente, ha fatto subito il giro del mondo, considerando anche che mancano poche ore alla chiusura del mercato. 

de Jong

Le prime voci su un possibile trasferimento di de Jong in Inghilterra risalgono a maggio. Il Manchester United, dopo l’arrivo del tecnico ten Hag, ha subito mostrato interesse per il centrocampista, ma l’olandese ha sempre detto no, nonostante anche il Barça fosse d’accordo a lasciarlo andare. Il club catalano, in piena crisi finanziaria, sperava di liberarsi del suo ingaggio.

I Red Devils, comunque, non erano gli unici interessati al giocatore. Anche il Chelsea, per diverse settimane, ha mostrato il suo interesse e, nelle ultime settimane, si era aggiunto il Liverpool. La notizia del volo di de Jong verso Londra, quindi, non poteva passare inosservata. 

Perché de Jong è volato a Londra

Ma perché è andato in Inghilterra? L’olandese potrebbe avere dei colloqui con uno dei club della Premier League, in particolare con il Chelsea che ha sede a Londra o con lo United che ha degli uffici nella capitale. Oppure, ed è la tesi più probabile, è andato a Londra per un matrimonio e una breve vacanza. Xavi ha concesso quattro giorni di ferie ai giocatori e, secondo indiscrezioni, il centrocampista è volato nel Regno Unito per raggiungere Donny van de Beek, suo ex compagno di squadra ai tempi dell’Ajax. 

ten hag

Il centrocampista dello United, infatti, si sposerà questa settimana e sia de Jong che Memphis Depay sono stati invitati. Al matrimonio saranno presenti anche alcuni giocatori dello United e forse pure ten Hag, che potrebbe giocarsi le sue ultime carte per convincere Frenkie a trasferirsi. Per ora, però, de Jong rimane un giocatore del Barcellona.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA