Milan, per RedBird closing imminente: anche gli Yankees e LeBron tra gli investitori 

I New York Yankees e LeBron James si uniscono agli investitori del Milan. L’annuncio, riferito dal Financial Times, arriva mentre il gruppo statunitense RedBird si prepara a chiudere l’acquisizione della squadra di Serie A. La squadra di baseball, di proprietà della famiglia Steinbrenner, e Main Street Advisors, il fondo con sede a Los Angeles che annovera tra i suoi investitori la stella del basket, il famoso produttore musicale Jimmy Iovine e il rapper Drake, diventeranno azionisti del club rossonero.

Milan, tra gli investitori anche gli Yankees e LeBron

RedBird annuncerà l’ingresso dei suoi nuovi partner nelle prossime ore, quando dovrebbe prendere ufficialmente il controllo della società italiana dal suo attuale proprietario, l’hedge fund statunitense Elliott. Alcune fonti hanno riferito che si tratta di un affare da 1,2 miliardi di euro. 

logo Milan

L’accordo, orchestrato dal fondatore di RedBird Gerry Cardinale, evidenzia l’interesse degli statunitensi ad investire in uno degli sport più seguiti al mondo e in particolare nelle squadre della massima serie italiana.

Gli Yankees sono tra i più grandi marchi nello sport. La squadra è di proprietà della famiglia Steinbrenner dal 1973. Fu acquistata per 8,8 milioni di dollari ma ora è valutata da Forbes sui 6 miliardi di dollari. Il club statunitense è comproprietario, con il City Football Group di Manchester, della franchigia del New York City FC. Gerry Cardinale ha lavorato con i dirigenti della squadra del Bronx per decenni e ora potrebbe tornare a collaborare con loro.

Come sarà gestito il club rossonero

Il Financial Times riferisce che gli Yankees lavoreranno a stretto contatto con il Milan mentre Cardinale cercherà di aumentare i ricavi del club rossonero e i successi sul campo. L’accordo potrebbe includere anche la programmazione delle partite del Milan su YES Network, rete sportiva regionale di proprietà di un consorzio del club Yankees, Amazon, RedBird e Sinclair Broadcast Group.

calciatori preferiti LeBron

Anche per LeBron James si tratterebbe del secondo investimento nel mondo del calcio. Il campione dell’NBA possiede già quote di minoranza nel Fenway Sports Group che controlla, tra gli altri, anche il Liverpool Football Club. LeBron e il partner in affari Maverick Carter, inoltre, hanno già fatto affari con Cardinale in passato. RedBird, infatti, è azionista del gruppo mediatico dei due, SpringHill.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA