Dopo la lite con Montella, Balotelli lascia la Turchia: nuova avventura per SuperMario

Dopo il plateale litigio con il suo allenatore Vincenzo Montella al termine della sfida contro l’Umraniye, Mario Balotelli lascia l’Adana Demirspor e la Turchia e all’età di 32 anni si tuffa in una nuova avventura, l’ennesima della sua altalenante carriera.

Balotelli vola in Svizzera

Sarà il Sion, in Svizzera, la nuova squadra dell’ex tra le altre di Inter, Milan, Manchester City. Supermario è atteso nella giornata di mercoledì nel Canton Vallese per sottoporsi alle visite mediche di rito prima della firma del contratto che lo legherà al suo nuovo club fino a giugno del 2025. Anche al Sion Balotelli troverà un tecnico suo connazionale, Paolo Tramezzani. Prima di lui, nel 2013, un altro italiano aveva allenato il Sion, quel Rino Gattuso che della squadra svizzera è stato anche giocatore.

Montella-Balotelli

2 milioni all’Adana

Secondo quanto riferisce la stampa locale, il Sion, che ha battuto la concorrenza dell’Aek Atene, pagherà all’Adana Demirspor 2 milioni di euro per il trasferimento in Svizzera dell’attaccante bresciano. Il giocatore firmerà un accordo biennale, con opzione per una terza stagione, a 3 milioni l’anno. Il Sion sarà l’undicesima squadra in 17 anni del classe ’90, da quando, appena 15enne, fece il suo esordio nei professionisti nell’allora serie C1 con il Lumezzane.

iervolino boccia balotelli
<> at Stadio Renato Dall’Ara on September 6, 2018 in Bologna, Italy.

Quanto durerà questa nuova avventura?

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA