Che ci fa Maradona in Scozia? L’ennesima apparizione del Pibe de Oro (VIDEO)

Diego Armando Maradona è scomparso ormai da quasi due anni, ma il suo mito continua a vivere nei cuori dei tifosi che lo hanno idolatrato alla stregua di una divinità. E a quanto pare il Pibe de Oro “si diverte” ad apparire qua e là per far sobbalzare il cuore di tanti appassionati di calcio. Lo aveva fatto sulle tribune di Wembley durante la Finalissima tra Italia e Argentina, e lo aveva fatto di nuovo nella sfida tra Gimnasia La Plata e Patronato. Ma l’ultima apparizione del Diez è assai più improbabile: il campione argentino che corre disinvolto sul campo d’allenamento del Dundee United alle spalle del vice allenatore degli scozzesi intento a farsi intervistare. Un video diventato subito virale.

Morte Maradona

L’ultima “apparizione” di Maradona

Passo compassato durante una corsetta leggera; la tipica capigliatura e l’inconfondibile corporatura; movimenti terribilmente somiglianti e quei calzettoni abbassati. Tutti particolari che hanno portato tantissimi tifosi sui social a credere che quel ragazzo che fa jogging dietro il vice allenatore del Dundee United Liam Fox sia proprio lui, l’indimenticato Diego Armando Maradona. L’ultima “apparizione” del Pibe de Oro è avvenuta in Scozia, proprio mentre SkySports stava intervistando il membro dello staff del club scozzese. E quel video, diventato inevitabilmente virale, ha fatto impazzire i social.

Maradona

Tifosi scatenati

Naturalmente non si tratta del campionissimo argentino, scomparso quasi due anni fa e per la cui morte andranno a processo ben 8 persone, ma quello spezzone di video e quell’incredibile somiglianza hanno suggestionato tantissimi appassionati in tutto il mondo, soprattutto nella sua Argentina. Basta poco per riaccendere nel cuore e nella mente dei tifosi i ricordi legati a quel fenomeno con la maglia numero 10. Un’allucinazione collettiva che ha qualcosa di nostalgico, ma che lascia una piacevole sensazione.

Ecco il VIDEO:

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA