Chelsea, arriva Aubameyang ma i tifosi insorgono: tutta colpa di un tatuaggio

Pierre-Emerick Aubameyang, dopo poco più di sei mesi dal trasferimento al Barcellona, torna in Premier League ma questa volta per indossare la maglia del Chelsea. Viaggio opposto invece per Marcos Alonso, che torna in Liga dopo ben 12 anni per giocare con i blaugrana. L’arrivo del 33enne a Londra darà la potenza necessaria alla linea d’attacco degli inglesi, in particolare dopo la partenza di Timo Werner. I tifosi Blues, però, non hanno apprezzato questo colpo di mercato.

Aubameyang al Chelsea, tifosi insorgono

Il gabonese, prima di trasferirsi al Camp Nou, ha trascorso quattro anni all’Arsenal, indossando anche la fascia di capitano. La sua esperienza in casa Gunners si è conclusa bruscamente, dopo che è stato estromesso dalla prima squadra. Il 33enne è quindi voltato in Catalogna e ora il Chelsea è pronto a scommettere su di lui. 

Ma perché i tifosi Blues insorgono? Tutto nasce a causa di un tatuaggio del giocatore, che raffigura lo stesso Aubameyang che esce dal campo dell’Emirates con i suoi due figli, vestiti con l’uniforme dei Gunners. Il 33enne scenderà quindi in campo ogni settimana con la maglia del Chelsea, ma con un omaggio ai rivali dell’Arsenal sul braccio. Un triangolo amoroso, quello tra Aubameyang, Arsenal e Chelsea, che non era stato considerato. 

Tuchel e Aubameyang di nuovo insieme

Non si può negare che l’attaccante abbia ancora un legame significativo con i rivali londinesi dei Blues, nonostante non sia finita bene. L’ex Gunners però saprà come conquistare i nuovi tifosi, così come aveva già conquistato in passato il tecnico Tuchel. I due hanno lavorato insieme al Borussia Dortmund  tra il 2015 e il 2017 e il tedesco apprezza parecchio il 33enne. Aubameyang, in fondo, è molto abile sotto porta e sa essere un attaccante spietato, dotato di consapevolezza, leadership e abilità tecnica. Insomma, tutto sarà perdonato se riuscirà a ritrovare la forma mostrata al Borussia Dortmund ma anche se riuscirà a segnare con regolarità.

aubameyang

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA