Brutte scene ad Anfield. Il Liverpool vince contro il Newcastle grazie a un gol segnato all’ultimo respiro ma, proprio in quel momento, si scatena una rissa tra le due panchine. Una partita combattuta quella andata in scena nel Merseyside. Alexander Isack ha aperto le marcature nel primo tempo, Firmino ha poi siglato la rete del pareggio nella ripresa. Ma è Fabio Carvalho ad assicurare la vittoria ai Reds, grazie a un gol al 98’. Molta la tensione sulla fascia laterale, durante tutto il match. Tensione, che è culminata in una mischia dopo il sigillo del 20enne nei tempi di recupero.
Liverpool-Newcastle, al fischio finale scoppia la rissa
Alcuni membri dello staff del Liverpool e del Newcastle hanno iniziato a discutere animatamente. A loro si sono poi aggiunti Joel Matip, Darwin Nunez, Pep Lijnders e Fabian Schar. Le telecamere di BT Sport hanno ripreso tutto. C’era chi litigava e c’era chi cercava di trattenere i colleghi.
Un uomo dello staff dei Reds, forse il preparatore atletico Andreas Kornmayer, è stato ripreso mentre fa gesti irriverenti contro la panchina del Newcastle. Poco dopo, dalla panchina degli ospiti viene scagliata una bottiglia d’acqua che passa vicino a Jurgen Klopp e a pochi centimetri da alcuni membri dello staff dei Reds. Non si sa, però, chi possa aver lanciato l’oggetto o a chi fosse diretto.
Newcastle bench (one stood up and one sat down hidden in shot) throwing things at a Liverpool staff member. Care to comment @premierleague ? pic.twitter.com/nBtaZHvOGa
— John Steed (@Paul49765641) August 31, 2022
Gli allenatori non commentano
Entrambi gli allenatori hanno scelto di non commentare la vicenda. Jurgen Klopp e Eddie Howe, a fine gara, si sono stretti la mano, si sono abbracciati ed erano calmi durante le conferenze stampa post-partita. Alle domande sulla rissa scoppiata al fischio finale hanno risposto dicendo di non aver visto nulla.
Il tecnico del Newcastle e il tedesco hanno commentato solamente la partita: “È la Premier League e c’è così tanto in gioco – ha detto Howe – Abbiamo avuto giocatori stanchi, abbiamo avuto un giorno di recupero in meno rispetto al Liverpool, ma abbiamo dato tutto in ogni partita che abbiamo giocato finora, quindi penso che fossero solo stanchi. Ovviamente nel secondo tempo volevamo rallentare il gioco, loro volevano accelerarlo, quindi c’erano frustrazioni naturali per le due esigenze opposte”.