L’autogol “leggermente” sospetto nella serie minore brasiliana, ma nessuna si lamenta (VIDEO)

La sfida tra Atletico Amazonense AM e il Sul Amèrica valevole per la seconda divisione del Campeonato Amazonense, uno dei tanti campionati statali del Brasile, sarebbe probabilmente passata alla storia senza ricevere alcuna menzione sui siti web internazionali nè tantomeno sui social. Eppure durante quella partita è successo qualcosa che ha catturato l’attenzione. Anzi, ha sollevato un vero e proprio vespaio di polemiche. L’autogol di Julio Campos, centrocampista dei padroni di casa, è infatti qualcosa di veramente surreale.

Un autogol decisamente volontario

Sul risultato di 1-3 per gli ospiti, con la partita ormai prossima alla fine, durante un giro palla difensivo il centrocampista Edirley Julio Batista Campos ha preso la sfera al limite della propria area di rigore, ma anzichè continuare il palleggio appoggiando ad un altro compagno si è girato verso la sua porta e ha scagliato un tiro preciso che ha superato il portiere, il quale non ha provato in alcun modo ad intervenire. L’autogol di Campos, che ha sancito l’1-4 finale, non ha però innescato alcun tipo di reazione da parte dei suoi compagni di squadra. La cosa ha destato più di un sospetto…

Julio Campos e il portiere licenziati

La dirigenza dell’Atletico Amazonense si è prontamente dissociata da quanto accaduto in campo, scaricando immediatamente l’autore dell’autogol e il portiere Luiz Antonio: “Condanniamo qualsiasi atteggiamento antisportivo e apriremo una procedura interna per indagare sui fatti contro il Sul América. Siamo favorevoli a un gioco corretto e responsabile e le persone coinvolte sono già state espulse dal club“, ha scritto il club in una nota.

Henrique Barbosa da Costa

Il tecnico Henrique Barbosa da Costa ha poi commentato: “Ho parlato con Júlio Campos a fine partita ed era scontento. Quello che ha fatto sarebbe stato il suo modo di protestare. Dobbiamo capire cosa lo ha portato a farlo. Chiediamo alla Federazione di indagare se dietro c’è un bookmaker o qualcosa del genere. Il club è a vostra disposizione“. Una protesta piuttosto particolare…

Giudicate voi dal VIDEO

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA