PSG, bufera su Galtier e Mbappé per la battuta sull’emergenza climatica

Alla vigilia del match di Champions League tra PSG-Juventus, Christophe Galtier e Kylian Mbappé si ritrovano nell’occhio del ciclone, a causa di un battuta fatta in conferenza stampa. Un giornalista, dopo la polemica sul viaggio della squadra con il jet privato, ha chiesto al tecnico e all’attaccante se il club parigino prenderà in considerazione i viaggi in treno per aiutare a combattere il cambiamento climatico. I due hanno iniziato a ridere e il 56enne ha risposto in modo sarcastico. Le critiche, per questa loro reazione, non sono mancate e sulla vicenda è intervenuta anche la sindaca di Parigi.  

Bufera su Galtier e Mbappé

Galtier, nominato allenatore del PSG a luglio in seguito all’esonero di Mauricio Pochettino, si è presentato insieme a Kylian Mbappé alla conferenza stampa pre partita. I parigini affronteranno la Juventus nella prima sfida di Champions League della stagione. Durante l’incontro con la stampa, un giornalista ha chiesto se il club prenderà in considerazione i viaggi in treno per aiutare a combattere il cambiamento climatico. 

galtier mbappé

La reazione dell’allenatore e dell’attaccante, però, ha stupito tutti, in negativo. I due hanno iniziato a ridere e, dopo alcuni imbarazzanti secondi, l’allenatore ha risposto sarcasticamente: “Sapevo di ricevere questa domanda. Ad essere onesti, questa mattina abbiamo parlato con la società i e stiamo cercando di vedere se possiamo viaggiare su carro a vela“.

La battuta sull’emergenza climatica scatena le critiche

La domanda del giornalista faceva riferimento alla decisione di alcuni giocatori del PSG di raggiungere Nantes per la partita di Ligue 1 con un jet privato, nonostante il viaggio in treno da Parigi alla città francese durasse solamente due ore. Un video postato sui social da Marco Verratti, Neymar e Marquinhos, che li ritrae su un aereo privato, ha ricevuto diverse critiche. 

E ora, anche Galtier e Mbappé vengono travolti dalla bufera. Moltissimi gli attacchi sui social: Galtier, siamo abituati a risposte più pertinenti e responsabili da parte tua, ne parliamo?”, scrive la Ministra dello Sport e dei Giochi Olimpici e Paralimpici francese. Sulla vicenda, è intervenuta anche Anne Hidalgo, sindaca di Parigi. La politica, che ha affidato le sue parole a Twitter, ha invitato i due a svegliarsi: “No, ma non va bene rispondere a cose del genere???? Svegliatevi ragazzi??? Questa è Parigi”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA