Pjanic ha convinto Xavi? Decisamente no: il bosniaco saluta il Barça

Sembrava che Miralem Pjanic in estate fosse riuscito a convincere l’allenatore del Barcellona Xavi a dargli una seconda possibilità con la maglia blaugrana, invece il centrocampista bosniaco ha salutato la Catalogna volando lontano dall’Europa. Una nuova vita per l’ex Roma e Juventus, sicuramente allettato da un contratto vantaggioso.

Pjanic vola negli Emirati

Niente conferma al Barcellona per Miralem Pjanic. Nonostante un precampionato convincente infatti il centrocampista non ha trovato spazio in questo primo scorcio di stagione, decidendo di cambiare aria. Il bosniaco ha deciso di accettare l’offerta proveniente dagli Emirati Arabi e dunque indosserà la maglia dello Sharjah Fc, la squadra della città di Sharja, nonchè capitale dell’omonimo emirato. Il club è allenato dal rumeno Cosmin Olaroiu. Il classe ’90, ex Roma e Juventus, nel pomeriggio salirà su un aereo con destinazione Abu Dhabi e, dopo le visite mediche di rito, firmerà un nuovo cospicuo contratto (si parla di un triennale).

Pjanic

Le parole di Xavi

La notizia della partenza del centrocampista bosniaco dal Barcellona è stata confermata dallo stesso allenatore dei blaugrana, Xavi. In conferenza stampa, alla vigilia della sfida casalinga di Champions League contro il Viktoria Plzen, l’ex centrocampista ha parlato ormai al passato del bosniaco, in viaggio verso gli Emirati: “Pjanic ha deciso di andarsene“, ha dichiarato il tecnico dei catalani. “È un calciatore che mi piace, ma aveva l’esigenza di acquisire un minutaggio maggiore“.

Barcellona xavi

Minutaggio certo, e sicuramente anche un bel gruzzolo.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA