Guardiola vuole disperatamente un giocatore del Real: City pronto a negoziare un accordo 

Pep Guardiola vuole disperatamente un giocatore del Real Madrid. Il tecnico del Manchester City sogna di portare Toni Kroos all’Ethiad a parametro zero la prossima estate. Il contratto del tedesco è in scadenza e l’allenatore avrebbe già convinto il consiglio del club di Premier League a negoziare un accordo con il centrocampista.

Guardiola vuole disperatamente Toni Kroos

Kroos ha trascorso ben otto stagioni al Real Madrid, ma il suo contratto è in scadenza e Pep Guardiola, che ha allenato il tedesco al Bayern Monaco, vorrebbe approfittarne. Si dice che il 32enne abbia ricevuto “chiamate molto allettanti” da altri club, ma il Real Madrid è fiducioso sulla permanenza del centrocampista al Santiago Bernabeu.

guardiola

I Blancos però, fino ad ora, non avevano considerato il forte interesse di Guardiola. Il tecnico catalano vuole disperatamente il tedesco e, secondo quanto riferito da El Nacional, ha già convinto il consiglio del Manchester City a provare a ingaggiare Kroos a parametro zero. La società inglese si sta preparando quindi a negoziare un accordo con il giocatore.

Il contratto del centrocampista scadrà la prossima estate e Toni continua a rimandare la firma del rinnovo. A gennaio, potrà cominciare a negoziare un pre-accordo con i club all’estero e il City è già in pole position. Che Guardiola fosse un fan del giocatore del Real era già noto, ma ora vuole che il 32enne lo raggiunga a Manchester. I due hanno lavorato insieme per una sola stagione al Bayern Monaco, prima che il centrocampista si trasferisse al Real Madrid nel 2014.

kroos

Guardiola: “Kroos, giocatore impressionante”

Nel docufilm del 2019 “Kroos”, l’allenatore catalano aveva espresso tutta la sua ammirazione per il tedesco: “Penso che sia un giocatore competitivo, Toni. Quello che più mi ha colpito di Toni come calciatore, come giocatore, è che è sempre lì. Sempre. Gli piace giocare a calcio e non importa dove: la finale di Champions League o il primo turno di coppa. In Germania o Spagna. Gli piace giocare tutto il tempo. È un giocatore con un’efficacia impressionante. Puoi contare su di lui 60 partite in una stagione. Questi sono quelli fisicamente forti. Non è mai infortunato. Gioca con il caldo, con il freddo, con la pioggia, con il vento. In ogni circostanza è sempre disponibile”. Kroos e Guardiola si riuniranno?

quote

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA