Adesso parla lui. Dopo mesi di voci di mercato e rumors, Sergej Milinkovic-Savic ha preso la parola durante la conferenza stampa alla vigilia dell’esordio della sua Lazio in Europa League contro il Feyenoord. Il centrocampista serbo, rispondendo alle domande dei giornalisti, ha ovviamente anche parlato di tutte le indiscrezioni che hanno accompagnato il suo nome durante tutta l’estate.
La verità di Milinkovic-Savic
“Ho vissuto questa estate come quelle prima, voi avete sempre parlato di mercato e ogni giorno mi avete accostato ad una squadra diversa, ma sono sempre rimasto qui. Mi sono riposato, ho fatto una buona preparazione e sono partito bene. Io sono qui con il sorriso”. Non ha usato troppi giri di parole Sergej Milinkovic-Savic, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con il Feyenoord, per mettere, almeno per il momento, la parola fine alle voci che lo vedevano possibile partente, cosa che alla fine non si è verificata.

Sogno Champions
Per il serbo sarà la trecentesima partita con la maglia della Lazio: “Ho in testa la prima partita che ho fatto qui, sono contento di raggiungere un numero così importante“. Europa League sì, ma con il sogno Champions: “L’Europa League è sempre bella per mostrare il club al di fuori dell’Italia. Champions con la Lazio l’anno prossimo? È dura guardare così lontano per un calciatore. Io ho giocato la Champions con la Lazio un anno solo: pensavo di più, volevo di più. Credo che quest’anno possiamo tornarci“.

Una cosa pare certa: se la Lazio vuole tenere ancora a Roma il suo Sergente dovrà decisamente alzare l’asticella…