Dopo un digiuno lungo 650 giorni, infortuni, mal di pancia, problemi di condizione fisica e vari altri grattacapi, Eden Hazard è finalmente tornato a segnare in Champions League con la maglia del Real Madrid. Il belga, arrivato dal Chelsea nel 2019 per oltre 100 milioni di euro, nei 3 anni nella capitale spagnola ha vissuto un lungo periodo nero, con solo sporadici lampi dell’antica classe sfoggiata ai tempi in cui vestiva la maglia dei Blues. Il goal segnato contro il Celtic Glasgow potrebbe significare un nuovo inizio per il 31enne.
Goal e assist per Hazard
Il fantasista belga è entrato intorno alla mezz’ora del primo tempo al posto dell’infortunato Benzema, con il risultato della sfida in casa del Celtic bloccato sullo 0-0, e dopo il goal messo a segno al minuto 65 dall’ormai solito Vinicius jr ha deciso di salire in cattedra: suo l’assist per la rete dello 0-2 di Luka Modric, e sua soprattutto la marcatura che ha chiuso la partita al 77′, a coronamento di un’ottima prestazione personale. Per l’ex Chelsea si tratta del primo goal su azione nella coppa dalle grandi orecchie messo a referto in oltre cinque anni.

I tifosi del Real lo esaltano
Sono stati tantissimi i supporter delle Merengues che sui social hanno esternato tutta la loro gioia per la buonissima partita giocata da Hazard. “È tornato, finalmente è tornato!“, ha scritto esultante un tifoso madrileno; “È stato fenomenale oggi e potrebbe davvero essere l’inizio di una grande stagione“, gli ha fatto eco un altro; un terzo ha avvisato invece le squadre avversarie: “Abbiate paura, abbiate molta paura...“; l’ennesimo tifoso ha esaltato l’Hazard vecchio stampo: “Oggi era in versione vintage, ho le lacrime agli occhi“.

Il belga riuscirà a tornare ai livelli di Londra o la partita di ieri sarà stata solo un fuoco di paglia?