Nuova avventura per Karius, l’ex portiere del Liverpool rimane in Premier League

Nuova avventura per Loris Karius. L’ex portiere del Liverpool è vicinissimo al Newcastle, dopo che la formazione di Eddie Howe ha perso l’estremo difensore Darlow per un infortunio alla caviglia. Il 29enne si unirà ai Magpies a parametro zero. Una mossa d’emergenza per il club inglese, acquistato recentemente dal Public Investment Fund (PIF) dell’Arabia Saudita. 

Nuova avventura per Karius, si unirà al Newcastle

Martin Dubravka, che avrebbe potuto svolgere il ruolo di secondo portiere, si è trasferito infatti in prestito al Manchester United. Il 33enne, che è dietro David de Gea nelle gerarchie dell’Old Trafford, in base al suo contratto non può tornare a Newcastle fino a gennaio. Ma il portiere Nick Pope, che si è unito alla squadra di Howe in estate, ha bisogno urgentemente di un supporto. Si è aperta così una lotta per la conquista al titolo di secondo portiere dei Magpies. 

Karius

Il Newcastle quindi, secondo Sky Sports, si è rivolto a Karius, che attualmente è svincolato. Il tedesco dovrebbe sottoporsi alle visite mediche nei prossimi giorni e dovrebbe unirsi al club di Premier League a breve. Una nuova avventura per il 29enne, dopo l’esperienza disastrosa con il Liverpool. Il portiere era sbarcato ad Anfield dal Mainz nel 2016, ma dopo due anni era stato spodestato dal trono dal brasiliano Alisson, che era stato ingaggiato come nuovo numero 1 dei Reds.

papere Champions Karius

La finale di Champions del 2018 e il declino

Karius si era reso protagonista in negativo nella finale di Champions League del 2018 a causa di due papere. Papere, che avevano contribuito alla vittoria del Real Madrid contro il Liverpool. Quel match ha condizionato inevitabilmente la sua carriera. L’estremo difensore è stato ceduto in prestito prima al Besiktas poi all’Union Berlin, ma non è mai riuscito a imporsi né con il club turco né con i tedeschi. Il 29enne è tornato dunque in Inghilterra ma ha lasciato il Liverpool quest’estate, dopo la scadenza del suo contratto. Ora, una nuova grande occasione.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA