L’inizio di stagione della Juventus non è stato del tutto rosei, con i bianconeri che, nonostante siano ancora imbattuti dopo 5 giornate, hanno perso troppi punti per strada. Complici anche gli infortuni, con Pogba che non tornerà prima di Gennaio, Di Maria già vittima di un paio di problemi muscolari, e il lungodegente Chiesa ancora ai box. Ma John Elkann, presidente di Exor, la holding che controlla il club, è ancora fiducioso. Molto fiducioso.
John Elkann convinto
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Elkann si è sbilanciato su quella che sarà la stagione della Juventus. Al presidente di Exor è stato chiesto se avesse fiducia in un ritorno della squadra alla vittoria della Serie A: “Sono più che fiducioso, sono convinto: la Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera“.

Fiducia in Allegri
Secondo John Elkann la squadra avrà bisogno di un periodo di assestamento: “La Juve è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza. Dispiace non poter ancora veder la Juve girare con tutti cavalli e la potenza che avrebbe a disposizione senza gli infortuni“. La lotta sarà comunque dura: “Ci aspetta un campionato competitivo con una bella sorpresa come l’Atalanta, e una Champions difficile con il calcio inglese che è sempre più forte e ha fatto la parte del leone sul mercato“.
