Juventus, John Elkann si sbilancia: “Squadra da Scudetto”

L’inizio di stagione della Juventus non è stato del tutto rosei, con i bianconeri che, nonostante siano ancora imbattuti dopo 5 giornate, hanno perso troppi punti per strada. Complici anche gli infortuni, con Pogba che non tornerà prima di Gennaio, Di Maria già vittima di un paio di problemi muscolari, e il lungodegente Chiesa ancora ai box. Ma John Elkann, presidente di Exor, la holding che controlla il club, è ancora fiducioso. Molto fiducioso.

John Elkann convinto

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Elkann si è sbilanciato su quella che sarà la stagione della Juventus. Al presidente di Exor è stato chiesto se avesse fiducia in un ritorno della squadra alla vittoria della Serie A: “Sono più che fiducioso, sono convinto: la Juve sta attraversando un nuovo ciclo come è molte volte successo nella storia ormai centenaria che lega la mia famiglia alla maglia bianconera“.

John Elkann

Fiducia in Allegri

Secondo John Elkann la squadra avrà bisogno di un periodo di assestamento: “La Juve è cambiata tantissimo, ma alla guida c’è un allenatore come Allegri che conosce bene il club e lo spirito di tenacia e concretezza che lo caratterizza. Dispiace non poter ancora veder la Juve girare con tutti cavalli e la potenza che avrebbe a disposizione senza gli infortuni“. La lotta sarà comunque dura: “Ci aspetta un campionato competitivo con una bella sorpresa come l’Atalanta, e una Champions difficile con il calcio inglese che è sempre più forte e ha fatto la parte del leone sul mercato“.

Allegri Juventus

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA