Non si aspettava di essere esonerato su due piedi, eppure dopo la partenza a rilento in Premier League e soprattutto in seguito alla sconfitta all’esordio in Champions League contro la Dinamo Zagabria, il Chelsea ha deciso di silurarlo. E così Thomas Tuchel, nonostante la cospicua buonuscita che riceverà dai Blues, non riesce a darsi pace e dopo giorni di silenzio torna a parlare. Lo ha fatto sui social, in un post in cui ha espresso tutta la sua amarezza.
L’amarezza di Tuchel
Tuchel si è affidato ai social network per esprimere i suoi pensieri successivi all’esonero dal Chelsea: “Questa è una delle comunicazioni più difficili che abbia mai dovuto scrivere e che speravo di non dover fare per molti anni“, ha scritto il tedesco. “Sono devastato dal fatto che il mio percorso al Chelsea sia giunto al termine. Questo è un club dove mi sono sentito a casa, sia professionalmente che personalmente. Grazie mille a tutto lo staff, ai giocatori e ai tifosi per avermi fatto sentire il benvenuto fin dall’inizio“.

Ricordi indelebili
L’ex allenatore del Chelsea ha poi riservato belle parole per la sua avventura londinese: “L’orgoglio e la gioia che ho provato nell’aiutare la squadra a vincere la Champions League e il Mondiale per club rimarranno con me per sempre. Sono onorato di aver fatto parte della storia di questo club e i ricordi degli ultimi 19 mesi avranno sempre un posto speciale nel mio cuore“.

Il Chelsea si è affidato all’ex Brighton Graham Potter, per il quale ha versato ai Seagulls ben 23 milioni di euro. Il tecnico inglese saprà risollevare la stagione dei Blues?