La telenovela Mbappè pronta a riaprirsi: spunta un dettaglio del suo contratto

Negli ultimi giorni di Maggio il Paris Saint Germain ha annunciato in pompa magna il prolungamento di contratto di Kylian Mbappè fino al 2025 per la mostruosa cifra di oltre 30 milioni netti a stagione. Un annuncio che sembrava aver messo fine alle voci di mercato che da mesi volevano il francese promesso sposo del Real Madrid. Queste voci però sono destinate prepotentemente a tornare almeno secondo L’Equipe, che ha rivelato che la situazione contrattuale della stella dei parigini sarebbe ben diversa da come è stata raccontata…

Il contratto di Mbappè

Stando a quanto scritto dal noto quotidiano sportivo francese infatti, il contratto su cui Mbappè ha messo la firma il 21 Maggio non sarebbe fino al 2025, bensì avrebbe come scadenza Giugno 2024. La terza stagione sarebbe opzionale, con l’opzione che potrebbe essere esercitata solo dall’attaccante classe ’98. Un meccanismo che inevitabilmente mette il cosiddetto coltello dalla parte del manico nelle mani del giocatore francese: alla fine di questa stagione infatti potrebbe mettere alle strette la proprietà del Psg chiedendo la cessione, con il club parigino che per evitare di perderlo a zero potrebbe anche accontentarlo.

rinnovo Mbappè

Tornano le sirene madrilene?

Se lo scenario esposto da L’Equipe si rivelasse reale il Psg si ritroverebbe nella stessa situazione del 2021, e nel caso Mbappè facesse capire di essere intenzionato a non rinnovare, il club dovrà necessariamente cercare di venderlo l’estate prossima. Una cessione presumibilmente per una cifra enorme, che metterebbe fine anche a qualsiasi preoccupazione sulla capacità dei parigini di soddisfare le regole del Financial Fair Play (FFP) della UEFA. Intanto da Madrid fanno orecchie da mercante, con Ancelotti che incalzato sull’argomento ha glissato: “Basta, abbasso le braccia davanti a questa domanda, dico sul serio“.

Ancelotti Real Madrid

In tanti però, praticamente tutti, sono sicuri che il Real tornerà presto alla carica per l’asso francese.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA