Il patron del Chelsea vuole rivoluzionare la Premier: torneo retrocessione e All Star Game. Secco no di Klopp

Dopo il forzato addio di Roman Abramovic il Chelsea è passato in mani statunitensi, nello specifico in quelle del 49enne Todd Boehly. L’imprenditore si è reso protagonista di un mercato faraonico, Acquistando anche alcuni giocatori le cui valutazioni sono state considerate piuttosto eccessive, e dopo appena un mese dall’inizio del campionato ha già esonerato il suo allenatore Thomas Tuchel. Boehly ha tante idee in mente, e non solo per il suo Chelsea: da un torneo per la retrocessione ad un fantomatico All Star Game. Idee che non piacciono proprio a tutti…

All Star Game di Premier?

È solo da pochi mesi al comando del Chelsea, ma Todd Boehly vuole portare parecchie novità e non solo nel club londinese. Da un mini-torneo fra le ultime quattro della Premier per sancire le tre retrocesse a un “North vs South Premier League All-Star Game” in stile stelle e strisce, con i giocatori delle squadre di Liverpool e Manchester da un lato e quelli delle società londinesi dall’altro. “Spero che la Premier faccia tesoro della lezione degli sport americani riguardo gestione e promozione. Potremmo fare anche noi un All Star Game. La gente sostiene che servono più soldi: l’All Star Game della Mlb a Los Angeles ha fruttato 200 milioni di dollari. Potremmo dare al calcio quello di cui ha bisogno“.

Todd Boehly Chelsea

Il secco “no” di Klopp

Proposte, soprattutto quella riguardante il fantomatico All Star Game, che Jurgen Klopp ha bocciato senza mezzi termini: “Quando si troverà una data per farlo, chiamatemi“, ha dichiarato in maniera ironica il tecnico del Liverpool. “Ci si dimentica che negli Stati Uniti lo sport si ferma per 4 mesi per cui sono molto contenti di fare un po’ di sport durante queste soste. Nel calcio è completamente diverso. E poi cos’altro? Portiamo qui gli Harlem Globetrotters e li facciamo giocare in una squadra di calcio?“, ha replicato stizzito.

klopp

Prima di “americanizzare” la Premier sarebbe forse il caso che Boehly si “europeizzasse” un po’…

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA