Partite rinviate per morte Regina Elisabetta, la protesta dei tifosi del Bayern: “Rispettate i tifosi”

In segno di rispetto per la morte della Regina Elisabetta II, la Premier League ha deciso di cancellare l’intera 7ª giornata. La massima serie inglese tornerà in campo questo weekend, ma tre partite sono state comunque rinviate: il big match Chelsea-Liverpool, Manchester United-Leeds e Brighton-Crystal Palace. Le prime sono state annullate per ordine pubblico. Molte forze di polizia, infatti, saranno dirottate su Londra, dove lunedì verranno celebrati i funerali della monarca. Brighton-Crystal Palace, invece, è stata rinviata per uno sciopero ferroviario. 

Partite rinviate in segno di rispetto per morte Regina Elisabetta

Anche alcuni match delle competizioni europee hanno subito la stessa sorte. Nelle scorse ore, infatti, l’organo di governo del calcio europeo ha deciso di posticipare la partita di Europa League tra Arsenal e PSV Eindhoven in programma giovedì sera. La gara della fase a gironi di Champions League tra Rangers e Napoli è stata invece spostata da martedì a mercoledì. I tifosi azzurri non potranno seguire la squadra in trasferta e, per garantire l’integrità sportiva, i sostenitori scozzesi non potranno assistere alla partita dello Stadio Diego Armando Maradona.

regina

Scelte, che hanno infastidito alcuni tifosi. I sostenitori del Bayern Monaco hanno voluto protestare pubblicamente contro la decisione di modificare il programma delle partite di Champions League e di Europa League dopo la morte della sovrana.

La protesta dei tifosi del Bayern: “Rispettate i tifosi”

Alcuni tifosi del Bayern Monaco non hanno apprezzato le disposizioni della UEFA e, durante lo scontro di Champions League contro il Barcellona, hanno srotolato uno striscione per protestare: “Rinvii e spostamenti delle partite all’ultimo minuto a causa della morte di un reale!? Rispetto per i tifosi!”

No-Vax positivi

Alcune squadre inglesi sono già tornate in campo, come ad esempio quelle della League One, terza serie inglese, e della League Two, ma non solo. Il Liverpool di Jurgen Klopp ha giocato ad Anfield contro l’Ajax. Un match valido per la fase a gironi di Champions League. I Reds hanno vinto per 2-1.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA