Bufera sul presidente della Federcalcio Francese Le Graet: su di lui gravissime accuse

Un vero e proprio terremoto scuote la Federcalcio Francese a poco più di due mesi dall’inizio dei Mondiali in Qatar: sulla testa di Noel Le Graet, presidente della federazione transalpina, pende infatti la gravissima accusa di molestie sessuali. Il ministro dello sport francese ha già ordinato di aprire un’indagine a riguardo.

Le Graet accusato di molestie

Il ministro dello sport francese ha ordinato l’apertura di un’indagine sulla Federcalcio francese dopo che il suo presidente, Noel Le Graet, è stato accusato di molestie sessuali. Il ministro Amelie Oudea-Castera ha incontrato il numero uno della Federcalcio transalpina venerdì mattina e poi ha annunciato l’apertura delle indagini. Si tratta, come comunicato in una nota ufficiale, di una “missione di controllo” e sarà svolta dall’organismo di ispezione statale responsabile dello sport.

Le Graet

Intanto la federazione fa causa a Le Foot

L’incontro tra il ministro e il presidente della Federcalcio francese è avvenuto un giorno dopo che la Federazione aveva annunciato la sua decisione di intentare una causa per diffamazione contro la rivista So Foot, che ha rivelato all’inizio di questo mese le presunte molestie nei confronti di diverse dipendenti di sesso femminile. In molti intanto chiedono le dimissioni di Le Graet, anche se dai piani alto della Federcalcio, per ora, tutto tace.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA