Voci insistenti dall’Inghilterra: futuro in Premier League per Roberto De Zerbi?

Potrebbe essere in Premier League il futuro di Roberto De Zerbi. L’allenatore bresciano, dopo aver lasciato in anticipo la panchina dello Shakhtar Donetsk in seguito allo scoppio della guerra in Ucraina, proprio la scorsa settimana ha rifiutato di subentrare all’esonerato Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna. Stando però a quanto riportato in Inghilterra il suo periodo sabbatico potrebbe presto terminare.

Il Brighton ha scelto De Zerbi

Il Brighton è alla ricerca di un allenatore dopo l’improvvisa partenza di Graham Potter che ha accettato l’offerta del Chelsea prendendo il posto di Thomas Tuchel. E la scelta dei Seagulls sarebbe ricaduta proprio sull’ex tecnico del Sassuolo, il quale ha comunque attirato l’interesse di altri club. De Zerbi avrebbe già avuto alcuni colloqui con la dirigenza degli inglesi e le prime impressioni sarebbero state più che positive. Con la partita contro il Crystal Palace cancellata e l’imminente pausa internazionale, il Brighton non ha tuttavia troppa fretta di chiudere e per il momento ha affidato la panchina all’ex Liverpool Adam Lallana.

de zerbi bloccato in un hotel a kiev

La concorrenza

Il profilo del tecnico italiana non sarebbe tuttavia l’unico valutato dalla dirigenza del club inglese. Colloqui sono stati infatti avviati anche con Bo Svensson e Kjetil Knutsen, rispettivamente allenatori del Mainz e del Bodo Glimt. Nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Ole Gunnar Solskjaer, da 10 mesi senza squadra dopo esser stato esonerato dal manchester United lo scorso Novembre.

Solskjaer

De Zerbi rimane comunque la prima scelta degli inglesi, anche se c’è chi crede che il tecnico italiano stia temporeggiando in attesa di vedere l’evolversi della situazione Allegri-Juventus. La prossima partita dei bianconeri, in tal senso, potrebbe essere decisiva.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA