Alla vigilia del derby di Madrid ultras si incontrano per una rissa 10 vs 10 nel parco

Domenica sera allo Stadio Wanda Metropolitano andrà in scena l’atteso derby di Madrid tra Atlètico e Real. E alcuni tifosi delle due squadre hanno avuto la “brillante” idea di prepararsi alla grande sfida incontrandosi in un parco della capitale spagnola per una sana rissa 10 contro 10. Gli ultras Colchoneros e quelli Merengues, vestiti di rosso i primi e di bianco i secondi, hanno dato vita ad una violenta baruffa le cui immagini sono finite rapidamente sui social scatenando unanimi critiche.

La preparazione ultras per il derby di Madrid

Il calcio è fatto di grandi rivalità, ed ovviamente non c’è rivalità più grande di quella tra due squadre della stessa città. Esempio lampante, in Spagna, è l’antagonismo tra Atlètico e Real Madrid, le cui sfide sono spesso caratterizzate da tensione, liti, zuffe e piogge di cartellini. Inevitabilmente all’esterno del rettangolo verde le cose non possono essere migliori: l’inimicizia tra i tifosi dei due club è nota a tutti e sfocia frequentemente in accesi scontri. Ma alcuni ultras delle due compagini madrilene hanno fatto di peggio: si sono dati appuntamento in un parco cittadino per una rissa 10 contro 10.

Atlètico Real
Domani il derby di Madrid

Feroci critiche sui social

Vestiti proprio come due squadre, di rosso gli ultras dell’Atlètico e di bianco quelli del Real, i 20 individui hanno dato vita a una violenta baruffa fatta di calci e pugni. Una baruffa immortalata dal alcuni scatti condivisi poi sui social che hanno scatenato una miriade di critiche. “Tutto questo è semplicemente ridicolo“, ha commentato un utente sconcertato; “La stupidità al livello più alto“, gli ha fatto eco un altro; un terzo ha semplicemente commentato con un eloquente: “Idioti“.

rissa ultras derby di Madrid
La rissa pre-derby di Madrid

In effetti la rissa pre-derby organizzata non sembra una cosa per gente con troppo cervello. Intanto la polizia spagnola ha aperto un’indagine.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA