Domenica sera allo Stadio Wanda Metropolitano andrà in scena l’atteso derby di Madrid tra Atlètico e Real. E alcuni tifosi delle due squadre hanno avuto la “brillante” idea di prepararsi alla grande sfida incontrandosi in un parco della capitale spagnola per una sana rissa 10 contro 10. Gli ultras Colchoneros e quelli Merengues, vestiti di rosso i primi e di bianco i secondi, hanno dato vita ad una violenta baruffa le cui immagini sono finite rapidamente sui social scatenando unanimi critiche.
La preparazione ultras per il derby di Madrid
Il calcio è fatto di grandi rivalità, ed ovviamente non c’è rivalità più grande di quella tra due squadre della stessa città. Esempio lampante, in Spagna, è l’antagonismo tra Atlètico e Real Madrid, le cui sfide sono spesso caratterizzate da tensione, liti, zuffe e piogge di cartellini. Inevitabilmente all’esterno del rettangolo verde le cose non possono essere migliori: l’inimicizia tra i tifosi dei due club è nota a tutti e sfocia frequentemente in accesi scontri. Ma alcuni ultras delle due compagini madrilene hanno fatto di peggio: si sono dati appuntamento in un parco cittadino per una rissa 10 contro 10.

Vestiti proprio come due squadre, di rosso gli ultras dell’Atlètico e di bianco quelli del Real, i 20 individui hanno dato vita a una violenta baruffa fatta di calci e pugni. Una baruffa immortalata dal alcuni scatti condivisi poi sui social che hanno scatenato una miriade di critiche. “Tutto questo è semplicemente ridicolo“, ha commentato un utente sconcertato; “La stupidità al livello più alto“, gli ha fatto eco un altro; un terzo ha semplicemente commentato con un eloquente: “Idioti“.

In effetti la rissa pre-derby organizzata non sembra una cosa per gente con troppo cervello. Intanto la polizia spagnola ha aperto un’indagine.
🚨| There has been a 10 vs 10 agreed battle between Real Madrid Ultras and Atletico Madrid Ultras last weekend. Real Madrid's Ultras won. The Spanish Police has opened an investigation. @diarioas #rmalive pic.twitter.com/Lotgahd4gE
— Madrid Zone (@theMadridZone) March 16, 2021