Ethan Nwaneri debutta con l’Arsenal e diventa il più giovane esordiente della Premier

Ethan Nwaneri debutta con l’Arsenal e, con i suoi 15 anni e 181 giorni, diventa il più giovane esordiente di sempre della Premier League. La storia è stata scritta al Gtech Community Stadium durante la partita tra Gunners e Brentford, vinta dalla squadra di Mikel Arteta per 3-0. Nwaneri è entrato in campo nei minuti di recupero per sostituire l’acquisto estivo Fabio Vieira.  

Ethan Nwaneri e il debutto con l’Arsenal a 15 anni e 181 giorni

Il record, fino ad ora, era detenuto da Harvey Elliott. L’attaccante, oggi al Liverpool, ha fatto il suo debutto in Premier League con il Fulham quando aveva 16 anni e 30 giorni. Nwaneri, dopo gli infortuni di alcuni dei giocatori della prima squadra dell’Arsenal, ha avuto la sua grande occasione. Il classe 2007 ha già collezionato diverse presenze con l’Under 18 dell’Arsenal ed è riuscito a impressionare il tecnico spagnolo, che ha scelto di convocarlo per il match contro il Brentford. 

Nwaneri

Arteta, prima della partita, aveva parlato dei giovani Gunners scelti per debuttare in prima squadra: “Abbiamo l’opportunità di coinvolgere i giovani giocatori. Siamo pochi e le opportunità arrivano quando sorgono problemi”.

I Gunners primi in classifica

L’Arsenal, grazie alla prestazione brillante al Gtech Community Stadium, ha riconquistato la vetta della Premier League. Dopo la deludente sconfitta per 3-1 contro il Manchester United, la formazione di Londra torna a sorridere. William Saliba, con un colpo di testa da calcio d’angolo, ha aperto le marcature. Gabriel Jesus, che si è unito ai Gunners in estate, ha segnato il 2-0 dopo 10 minuti. Nel secondo tempo, l’Arsenal ha continuato a dominare la gara. Vieira, al suo debutto in Premier League, ha segnato il terzo e ultimo gol per la formazione di Arteta. 

Dopo la partita Gabriel Jesus ha espresso la sua gioia per la vittoria: “Sin dall’inizio abbiamo mostrato cosa vogliamo fare durante il gioco, creare occasioni e segnare. Questo è ciò che credo che abbiamo fatto”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA