L’infinita sfida tra le due grandi di Spagna, Barcellona e Real Madrid, non si gioca solo nel rettangolo verde. Le due compagini infatti non perdono mai occasione per affermare la loro supremazia in Spagna ed in Europa anche a livello di immagine, di brand, di tifoseria. E spesso anche a livello di calciomercato. Tanti gli screzi tra le due squadre in passato, memorabile il passaggio di Luis Figo dai blaugrana ai blancos. Una sgarbo che ora il club catalano vorrebbe vendicare soffiando ai madrileni una delle loro stelle.
Il Barça sulle tracce di Asensio
La bomba è stata sganciata dal sempre ben informato Mundo Deportivo: il Barcellona vuole strappare Marco Asensio agli acerrimi rivali del Real Madrid. Un tentativo facilitato dal fatto che il contratto della stella spagnola in scadenza la prossima estate. L’esterno offensivo, 26 anni, sembra molto lontano dal rinnovare con le Merengues ed anche in estate era stato vicino a lasciare Madrid. E secondo il quotidiano spagnolo il club catalano potrebbe anche decidere di fare un’offerta a Gennaio senza aspettare di prendere il giocatore a zero a Giugno.

Il ruolo chiave di Jorge Mendes
Come sempre in questi casi sarà decisivo il lavoro dell’agente del calciatore spagnolo, Jorge Mendes. Il super procuratore è in buonissimi rapporti con il presidente del Barcellona Joan Laporta, con il quale ha concluso già parecchi affari, e dietro la solita, lauta, commissione potrebbe facilitare e non poco la trattativa. Da Madrid intanto fanno già sapere che nell’eventualità di un passaggio di Asensio ai rivali blaugrana nessuno si strapperebbe i capelli. Il caso-Figo, stavolta al contrario, non è minimamente paragonabile.
