PSG, statistica inchioda Mbappé e scatena le polemiche: zero assist nei confronti di Messi e Neymar

Kylian Mbappé egoista. L’attaccante del PSG, nelle ultime settimane, è stato spesso criticato per il suo comportamento, e non solo dai tifosi. Ora, finisce nuovamente in un vortice di polemiche per una statistica. Un grafico, pubblicato sul web, inchioda infatti il francese e le critiche non sono mancate. 

Statistica inchioda Mbappé: zero assist nei confronti di Messi e Neymar

Mbappé, Neymar e Messi formano uno dei trii più letali del mondo del calcio e tutti e tre, nelle prime settimane della nuova stagione, hanno già collezionato gol e assist. Sul web è apparso un grafico che mostra proprio i numeri dei tre giocatori da agosto fino ad oggi. Una statistica, che non è piaciuta ai tifosi. Messi e Neymar hanno collezionato otto assist ciascuno in tutte le competizioni. Nello specifico, l’argentino ha servito il pallone a Mbappé ben cinque volte e a Neymar tre volte, mentre il brasiliano ha assicurato un assist a Mbappé per tre volte e a Messi per due volte. Il campione del Mondo invece? Zero assist per Messi, zero per Neymar e zero verso altri compagni

mbappé

Il 23enne gioca al centro, quindi è comprensibile che il suo compito sia quello di segnare più gol, ma questo non lo ha comunque risparmiato dalle critiche. I tifosi pensano che l’ex Monaco debba imparare a essere meno egoista e più un giocatore di squadra: “Mbappé ha rovinato quello che avrebbe potuto essere un grande trio”, scrive qualcuno sui social. Un’altra persona aggiunge: “Questo grafico è pazzesco”. E poi ancora: “Gente e media lo stanno costringendo a essere un trio come Messi, Luis Suarez e Neymar. Potrebbe esserlo, ma non lo è”. E infine: “Potrebbe esserci un problema qui”.

Mbappè-Real-Madrid

Inizio di stagione lento per il francese

Mbappé, nella stagione 2021-22, ha collezionato ben 17 assist in 35 partite, il miglior risultato della Ligue 1. Quest’anno potrebbe semplicemente essere partito un po’ a rilento. Il giocatore, nelle ultime settimane, è finito sotto i riflettori per le tensioni con il compagno di squadra Neymar. Si dice che Messi stia cercando di far riappacificare i due. E non va meglio in nazionale. Prima, si è ritrovato coinvolto indirettamente nel caso ricatti che vede protagonista Pogba; poi, è finito al centro delle cronache per il rifiuto di partecipare a un servizio fotografico dei Bleus per problemi di diritti d’immagine. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA