Svelate le folli richieste di Messi per rinnovare col Barça: palco privato, bonus e clausola irrisoria

L’estate del 2021 non sarà facilmente dimenticata dai tifosi del Barcellona, che dopo 17 anni di goal, assist e magie hanno visto partire il loro beniamino Lionel Messi. L’argentino, non avendo trovato l’accordo per il rinnovo di contratto con i catalani, firmò per il Paris Saint Germain chiudendo letteralmente un’epoca. A distanza di più di un anno El Mundo Deportivo ha svelato le richieste che la Pulce aveva fatto al suo vecchio club per prolungare il contratto. Richieste che fanno ben capire il motivo per cui la trattativa è naufragata…

Le richieste di Messi

Un palco privato al Camp Nou per la sua famiglia e quella di Luis Suárez, un volo in aereo privato per tutta la famiglia in Argentina a Natale, un bonus da 10 milioni di euro alla firma e poter lasciare il club attraverso una clausola da 10.000 euro in qualunque momento. Queste sono solo alcune delle richieste che erano state avanzate da Lionel Messi nella trattativa per il rinnovo del contratto con il Barcellona, datata 2020, svelate dal El Mundo. Inoltre l’entourage di Messi avrebbe chiesto di recuperare i tagli effettuati sul suo compenso per la pandemia negli anni successivi con interessi del 3 per cento. L’argentino aveva un contratto da 74,9 milioni di euro netti all’anno…

messi

Trattativa naufragata

Le richieste si evincono da una serie di e-mail tra suo padre e rappresentante, Jorge Messi, i suoi avvocati con l’ex presidente Josep Maria Bartomeu e la dirigenza esecutiva del Barça. El Mundo ha avuto accesso esclusivo a un’enorme quantità di documentazione e di e-mail che sono in possesso dell’indagine giudiziaria del Barçagate. Bartomeu ha lasciato in eredità di accettare le condizioni imposte dal giocatore, tutte tranne quella di abbassare la clausola di risoluzione da 700 milioni a 10.000 euro, subordinando inoltre il pagamento del bonus da 10 milioni al ritorno del club al reddito pre-pandemia. A causa di queste discrepanze, entrambe le parti hanno interrotto le trattative.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA