Calcio tedesco sotto shock, anche Boetius dell’Hertha Berlino ha un tumore ai testicoli

Calcio tedesco sotto shock. Anche Jean-Paul Boetius, ala dell’Hertha Berlino, ha un tumore ai testicoli. A confermarlo è il club della Bundesliga: la diagnosi è arrivata questa settimana. Si tratta del quarto caso di tumore nella massima serie tedesca in pochi mesi.  

Boetius si è unito all’Hertha a parametro zero in estate, dopo aver detto addio al Mainz. Il 28enne ha firmato un contratto triennale con il club dell’Olympiastadion. L’olandese, in questa stagione, è sceso in campo in sei delle sette partite della squadra tedesca, ma ora si prenderà una pausa a tempo indeterminato dal calcio.

Boetius dell’Hertha Berlino ha un tumore ai testicoli

A Jean-Paul, nei giorni scorsi, è stato diagnosticato un tumore ai testicoli, come confermato dal club in una dichiarazione ufficiale del club: A Jean-Paul Boetius è stato diagnosticato un tumore ai testicoli in seguito ai risultati di un test urologico effettuato nella giornata di mercoledì e sarà fuori per il prossimo futuro. Il club fornirà a tempo debito ulteriori informazioni sulla guarigione di Boetius. Fino ad allora, chiediamo a tutti di rispettare la privacy di Jean-Paul durante il suo recupero. Da tutti all’Hertha, i migliori auguri per una pronta guarigione, Jean-Paul!”.

Boetius

Non è ancora chiaro se Boetius potrà tornare in campo in questa stagione, ma l’allenatore dell’Hertha Berlino, Fredi Bobic, ha promesso che il club sarà al suo fianco durante il suo recupero: “Per quanto sia difficile da sentire all’inizio, siamo pieni di speranza che Jean-Paul sarà in grado di riprendersi e tornare da noi il prima possibile – ha detto Bobic – Riceverà il nostro pieno sostegno, fino al suo ritorno. La famiglia Hertha è al suo fianco e gli augura tutto il meglio”.

È il quarto caso in Bundesliga negli ultimi mesi

Quello di Boetius è il quarto caso di tumore in Bundesliga negli ultimi mesi. Prima di lui, era capitato a Timo Baumgartl. Al giocatore, nell’aprile scorso, era stato diagnosticato un cancro ai testicoli. Ad agosto, la guarigione e il ritorno in campo. Stessa sorte per Marco Ritcher, anche lui dell’Hertha Berlino. Richter è stato sottoposto a intervento chirurgico e ha ricominciato a giocare recentemente.

Sebastien Haller

Alcune settimane fa, invece, è stato Sebastian Haller del Borussia Dortmund a comunicare di dover prendere una pausa dal calcio per un tumore maligno ai testicoli. Il giocatore è stato operato immediatamente e si sta sopponendo a cure chemioterapiche. Ora, una nuova notizia sconvolgente anche Boetius resterà fermo a lungo. L’olandese dovrà vincere la partita più importante. 

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA