Nei giorni scorsi Giorgio Chiellini aveva speso belle parole in difesa di Harry Maguire, difensore e capitano del Manchester United sempre sotto il vigile occhio della critica in seguito a prestazioni non proprio all’altezza dei quasi 90 milioni spesi dai Red Devils per acquistarlo nel 2019 dal Leicester. Ma le critiche per il centrale inglese continuano ad arrivare, e stavolta ha deciso di diventare l’avvocato di sè stesso.
Maguire si difende
Maguire cerca di non stare troppo a sentire le critiche che puntualmente arrivano sul suo conto. Critiche secondo lui create ad hoc: “Non faccio molto caso a quello che dice la gente su di me“, ha detto parlando a TalkSport dopo la sconfitta della sua Inghilterra contro l’Italia di Mancini. “Penso sempre che se qualcuno riesce a creare una storia che mi riguarda, farà notizia perché sono il capitano del Manchester United“.

Questione di…click
Il difensore dello United è convinto che le critiche nei suoi confronti generino parecchio interese: “Ecco perché lo fanno, per fare i click o roba del genere. Ma io sono andato agli Europei dopo un infortunio che mi ha tenuto fermo per otto settimane, non avevo giocato neanche una partita ma sono comunque entrato nella squadra dei migliori del torneo. Quindi se parliamo di essere arrugginito, sono abbastanza certo che sia una cosa che non mi succede facilmente“, conclude.

Di sicuro al centrale inglese non viene risparmiato il minimo errore. Ma del resto dal difensore più pagato della storia del calcio ci si aspetta molto, molto di più.