La vita calcistica e privata di Mohamed Ihattaren sta assumendo tratti sempre più oscuri. Il centrocampista offensivo olandese nell’estate del 2021 era stato acquistato dalla Juventus e poi girato in prestito alla Sampdoria, ma il suo debutto in Italia non era mai avvenuto a causa di problemi familiari in conseguenza dei quali il classe 2002 aveva fatto ritorno in patria. Ceduto poi in prestito dai bianconeri all’Ajax, il talentuoso 20enne aveva provato a risalire la china con la squadra giovanile, ma i suoi problemi extracalcistici ne hanno sempre condizionato il rendimento. In questi giorni Ihattaren è di nuovo balzato al centro delle cronache: la sua Porsche è stata infatti incendiata.
La Porsche di Ihattaren in fiamme
La polizia della città olandese di Utrecht, secondo quanto riportato dal De Telegraaf, ha scoperto la Porsche Panamera grigia da oltre 100mila euro di Ihattaren in fiamme intorno alle 3 nella notte tra lunedì e martedì. Gli agenti, sicuri che si tratti di un incendio doloso, hanno deciso di interrogare i residenti nel caso qualcuno abbia visto cosa è successo, e stanno esaminando anche le riprese delle telecamere a circuito chiuso della zona. L’incidente, se di “incidente” si può parlare, arriva appena una settimana dopo che anche l’auto del fratello del classe 2002, Yassir, ha subito la stessa sorte.

Minacce
Ihatteren si è sposato domenica scorsa con la star di TikTok Yasmine, e il De Telegraaf afferma che il giocatore è stato oggetto di “serie minacce” da parte di gangster criminali a causa del suo rapporto con l’influencer. Tuttavia, non è stato rivelato esattamente a cosa si riferiscano o su cosa si basino queste minacce. Il quotidiano olandese ha rivelato inoltre che gli investigatori hanno “osservato” noti criminali “nelle vicinanze del 20enne e della sua famiglia“, aggiungendo che egli non è coinvolto in prima persona in alcun misfatto, ma che conosce bene parecchi malviventi.

Ad inizio Agosto si era tornato a parlare di lui proprio a causa di minacce ricevute da alcuni componenti della Mocro Maffia, la mafia marocchina da anni operativa tra Olanda e Belgio. Per questo motivo l’Ajax aveva deciso di non organizzare una sua presentazione ufficiale. Il 20enne intanto ha scritto criptico su Instagram: “La gelosia è nell’aria. Fortunatamente il materiale è facilmente sostituibile“.