Maguire massacrato da tifosi e stampa, i giocatori dell’Inghilterra lo difendono: “Orgogliosi di lui”

Harry Maguire nell’occhio del ciclone, ma i compagni di nazionale lo difendono. Altra notte da dimenticare per il giocatore del Manchester United che, nella gara di Nations League tra Inghilterra e Germania, ha commesso due errori: con un intervento ingenuo ha regalato un rigore ai tedeschi e ha perso palla nell’azione del secondo gol della formazione di Flick. 

I tifosi presenti allo stadio, alla lettura del suo nome a inizio serata, hanno fischiato e hanno continuato a fischiare a ogni suo tocco. Fischi allo stadio, critiche sui social. I sostenitori dei Tre Leoni lo hanno massacrato e la stampa inglese non è stata da meno, il Sun ha addirittura attribuito a lui la responsabilità della mancata vittoria. Harry Maguire è stato travolto dall’ennesima valanga di critiche, ma c’è anche chi ha avuto parole di stima per lui. 

Maguire, i giocatori dell’Inghilterra lo difendono

Alcuni suoi compagni di nazionale lo hanno difeso a spada tratta, a partire dal capitano dell’Inghilterra Harry Kane. Il giocatore del Tottenham si è detto orgoglioso di Maguire e ha sottolineato che il giocatore dello United ha giocato nonostante un infortunio: “Ha giocato quasi su una gamba sola. Sono davvero orgoglioso. Per qualsiasi errore individuale, sarai sventrato. Ma siamo una squadra, ci difenderemo l’un l’altro. Harry ha avuto un infortunio abbastanza importante alla fine, e ha giocato altri 10 minuti su quasi una gamba. Un grande gesto da parte sua, sono davvero orgoglioso di lui per questo”.

polizia greca risponde a maguire

Anche Luke Shaw, compagno di nazionale e allo United, lo ha difeso dopo il match di Wembley: Harry è un giocatore straordinario, un personaggio straordinario – ha detto su BBC Radio 5 Live – Ha sopportato molte critiche, probabilmente più di quante non ne abbia mai visto prima nel calcio. Non si nasconde mai, è sempre lì e mostra la forza e il carattere che ha. Tutti sanno che è un giocatore incredibile. È dura per lui, ma noi giocatori e lo staff siamo tutti con lui perché è un giocatore molto importante. La gente deve capire che è una parte importante della squadra inglese e deve accettarlo”.

Reece James: “Sta trovando il suo ritmo”

Anche Reece James, infine, ha voluto difendere Maguire: “Quando sei un giocatore e commetti un errore, sento che hai abbastanza esperienza per sapere che hai commesso un errore e non hai bisogno che ti venga detto. Harry non ha giocato molto in questa stagione e sta ancora trovando il suo ritmo, ma sappiamo la qualità che ha. Non ci sono dubbi, è solo un piccolo errore. Si riprenderà e sarà forte andando avanti”.

LEGGI ANCHE

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

I PIù LETTI DELLA SETTIMANA