Manfred Bender attacca Julian Nagelsmann. L’ex giocatore del Bayern è solo l’ultimo a unirsi all’ondata di critiche nei confronti del tecnico tedesco. Il 35enne è alla sua seconda stagione a Monaco, ma non sta andando come sperato. Gli scarsi risultati in Bundesliga hanno cominciano a preoccupare i tifosi e le critiche non si sono fatte attendere. I bavaresi, che vantano 10 scudetti consecutivi, non sono abituati a soffrire in casa ma quest’anno qualcosa è cambiato.
In questa stagione, nonostante abbiano ottenuto due vittorie in Champions League contro Inter e Barcellona, faticano a vincere in campionato e Nagelsmann è finito sul banco degli imputati.
Bender contro Nagelsmann: “Anche un panettiere potrebbe allenare il Bayern”
Tre pareggi (contro Mönchengladbach, Union Berlin e Stoccarda) e una sconfitta (contro l’Augsburg) nelle ultime partite. Il Bayern non vince e i risultati negativi non piacciono. La società, come sottolineato più volte da Oliver Khan, supporta il tecnico. Le critiche esterne, però, non mancano. Le ultime, in ordine di tempo, arrivano da Manfred Bender, ex giocatore del Bayern negli anni ’80 e ’90 e campione della Bundesliga.

L’ex giocatore, in un’intervista a Sportradio Deutschland, non ha fatto molti giri di parole e ha attaccato Nagelsmann: “Anche un panettiere potrebbe allenare il Bayern. Non serve essere un buon allenatore, basta essere capaci di gestire la squadra. Ma questo Nagelsmann non riesce a farlo“.
Bender: “Deve fare un passo indietro”
Il 35enne, secondo Bender, non ha le capacità ma non è solo quello. L’atteggiamento del tecnico, secondo l’ex Bayern, non va bene. Si ha quasi la sensazione, sottolinea Bender, che voglia essere amico dei giocatori: “Julian mi dà la sensazione di voler essere considerato a un livello di uguaglianza con i calciatori, ma adesso è al Bayern Monaco, deve fare un passo indietro”.

Il Bayern torna in campo nelle prossime ore contro il Leverkusen. Nagelsmann non avrà più scuse, dovrà dimostrare di aver la situazione sotto controllo e soprattutto dovrà tornare a vincere.