Spaventoso quanto accaduto due giorni prima dell’attesa sfida del campionato cileno tra Colo Colo e Universidad Catolica in programma all’Estadio Monumental David Arellano a Santiago del Cile. I tifosi avevano organizzato una giornata di sostegno alla squadra per caricarla in vista del derby, ma improvvisamente una struttura pubblicitaria sovrastante la tribuna in cui tantissimi di loro si erano assiepati per godere di una migliore visuale, è collassata su sè stessa. Tanti supporter sono caduti nel vuoto, ed è ingente ed in continua crescita il numero di feriti.
Spaventoso in Cile
Doveva essere una giornata di festa, in cui i tifosi si sarebbero dovuti stringere intorno alla squadra cercando di caricarla in vista del derby, invece ha rischiato di trasformarsi in tragedia, quando la parte centrale dell’impalcatura su cui erano posti due grandi cartelloni pubblicitari ha improvvisamente ceduto crollando inesorabilmente. Sopra di essi si erano posizionati parecchi tifosi del Colo Colo, probabilmente troppi, che con i loro salti ed il loro movimento hanno portato la già fragile struttura al collasso. Molti di loro sono caduti nel vuoto e sopra il pubblico posizionato più in basso di quasi 5 metri.

Tanti tifosi del Colo Colo feriti
Tanti i tifosi che spaventati si sono riversati sul rettangolo di gioco, con i paramedici presenti nell’impianto cileno che sono subito accorsi per prestare i primi soccorsi. Miracolosamente il bilancio non è stato tragico: per ora si contano una ventina di feriti, anche se il numero è destinato a crescere, e non si segnalano vittime. I video postati su Twitter che riprendono il momento del crollo sono letteralmente spaventosi.

Ecco alcuni VIDEO dell’incidente:
Los hinchas de Colo Colo realizaban un 'arengazo', cuando colapsó el techo de una de las tribunas del estadio Monumental.#FútbolChileno 🇨🇱 pic.twitter.com/Y2JOqUSX94
— En Una Baldosa (@enunabaldosa) September 30, 2022
El momento exacto en que cayó el techo del Estadio Monumental 🚨
— Sentimiento Popular (@prensapopularcl) September 30, 2022
Tras esto, el plantel de Colo-Colo se fue a los camarines y se dio por finalizado el Arengazo 😯
📽️: @prensapopularcl pic.twitter.com/SsHPdu8Ddh