Jesse Lingard travolto dalle polemiche. La stella del Nottingham Forest è accusata di crudeltà verso gli animali. Il giocatore ha condiviso un post su Instagram in cui appariva con i suoi due nuovi amici a quattro zampe. Nulla di male, se non fosse che i due cani avevano le punte delle orecchie tagliate. Questo tipo di intervento chirurgico, nel Regno Unito, è illegale, a meno che non venga effettuato per ragioni puramente mediche.
Lingard accusato di crudeltà verso gli animali
Jesse Lingard ha condiviso sui social le immagini dei suoi nuovi cani Creed e Cash, ma è stato travolto dalle critiche. I follower del giocatore, infatti, hanno subito notato che i due animali da guardia hanno le punte delle orecchie tagliate. L’intervento chirurgico che comporta il taglio dell’orecchio viene solitamente eseguito per motivi estetici, ma è una procedura illegale nel Regno Unito, a meno che non venga eseguita da un veterinario per motivi medici.

In sostanza, la parte floscia dell’orecchio viene tagliata e la parte dura viene lasciata crescere verso l’alto per far sì che abbia un aspetto più “attraente”. La procedura viene solitamente eseguita su cuccioli, tra le sei e le 12 settimane e può essere estremamente traumatica per i cani. Inoltre, non ci sono benefici per la loro salute. Molti proprietari di dobermann o razze simili, sottolinea il Daily Mail, tagliano le punte delle orecchie ai loro cani esclusivamente per moda.
Sempre più giocatori comprano cani da guardia
Lingard, dopo aver condiviso le immagini, è stato accusato di crudeltà sugli animali. Un follower ha scritto: “Hai rovinato 2 cani fantastici! Idiota”. Il commento ha ricevuto oltre 120 mila mi piace. Ma c’è anche chi ha difeso l’ex Manchester United: “I cani sembrano piuttosto sani. Ma ovviamente, la gente penserà come sempre, che ha l’autorità per giudicare”.

Il 29enne ha acquistato i due cani da Chaperone K9 Ltd che si vanta su Instagram di essere “il fornitore dei migliori cani da guardia di tutto il mondo”. La società, con sede nel Leicestershire, in passato ha venduto cani da guardia anche al centrocampista del Chelsea Ruben Loftus-Cheek e al terzino dell’Arsenal Kieran Tierney. I cani da guardia sono sempre più popolari tra i giocatori, a causa dell’aumento di irruzioni e rapine nelle case delle stelle della Premier League. Sportsmail ha contattato Lingard e ChaperoneK9 per un commento, ma senza successo.